Come eliminare i peli superflui con rimedi naturali

Affrontiamo insieme, un argomento che non riguarda più solo il sesso femminile ma interessa allo stesso modo anche il genere maschile.

Parliamo dei peli, che per alcuni sono odiosi, brutti da vedere e a volte sono presenti in zone scomode del corpo e in altri casi vanno a creare dei disagi.

E’ a questo punto che entrano in gioco i preziosi rimedi naturali per eliminare i peli, con i loro tanti vantaggi, prima di tutto sono economici, la loro preparazione è semplice e richiede pochissimo tempo, con la dovuta costanza potete liberarvene in modo definitivo, perché questi preparati vanno ad indebolire gradualmente il bulbo pilifero che è la radice dove nasce il pelo.

Come preparare i nostri rimedi naturali per eliminare i peli? Cosa ci occorre? Ingredienti facilmente reperibili ed economici, vediamoli insieme e andiamo a realizzarli.

Indice

Come togliere i peli superflui con zucchero e limone

Di cosa hai bisogno:

  • 2 tazze di zucchero
  • 1 limone

Come fare:

Questo rimedio veniva utilizzato fin dai tempi dell’antico Egitto ed è ancora usato nei paesi dell’Oriente.

Avete bisogno di una pentola di piccole dimensioni, aggiungete i 2 ingredienti scaldateli a fuoco lento mescolandoli con un mestolo di legno fino alla completa fusione, dovete creare un composto simile alla classica cera, il colore deve essere dorato simile al miele e appiccicoso e dovete farlo raffreddare.

La pelle del viso o del corpo deve essere completamente asciutta e pulita, decidete le zone che volete andare a trattare, applicatela in piccole quantità e in modo uniforme aiutandovi con i polpastrelli delle dita e senza ripensamenti e con decisione strappate in senso contrario a come crescono peli.

Terminata l’operazione applicate gel di aloe per idratare la pelle se non la possedete va bene anche una buona crema idratante.

Rimedio contro i peli superflui con bicarbonato e acqua bollente

Cosa occore:

  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • 200 ml di acqua bollente

Come si fa:

Un rimedio efficace, ma questo trattamento va applicato con costanza almeno 3 o 4 volte a settimana.

Prendete un qualsiasi recipiente aggiungete un cucchiaio di bicarbonato e aggiungete 200 ml di acqua bollente, mescolate fino a quando il bicarbonato non si fonde completamente con l’acqua e fate raffreddare il vostro composto.

Versate il vostro preparato su un panno di cotone e avvolgetelo intorno alla parte che che andrete a trattare lasciandolo agire per un paio d’ore, successivamente sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, non avete bisogno di aggiungere idratazione alla vostra pelle in quanto il bicarbonato è un ottimo idratante.

Noterete subito che i peli sono visibilmente indeboliti, applicando questo rimedio con frequenza e buona volontà potrete liberarvi dei peli in modo definitivo.

Eliminare i peli con curcuma, farina di ceci e gel di aloe vera

Cosa vi serve:

  • 1 cucchiaio di curcuma
  • 1 cucchiaio di farina di ceci
  • 1 cucchiaio di gel di aloe vera, possibilmente estratto direttamente dalla foglia

Come fare:

Mettete gli ingredienti in una ciotola amalgamandoli con l’aiuto di un mestolo andando a creare un composto denso e omogeneo, una volta pronto applicatelo nelle zone dove volete eliminare i peli, stendetelo in modo uniforme non esagerando con la quantità.

Lasciatelo agire fino a quando non si è completamente asciugato, mi raccomando deve essere secco e poi dovete rimuoverlo con l’aiuto di una spugna e acqua tiepida. Ripetete questo tipo di impacco almeno 2 volte a settimana è ottimo per rimuovere i peli in modo definitivo. La natura si prende cura di noi sotto ogni aspetto.

Leggi Anche: Come schiarire i peli con miele e limone

[adinserter block=”3″]