Lo smartphone può contenere moltissimi dati, ma il suo spazio di archiviazione non è illimitato.
Rimuovere i contatti non necessari o vecchi dal dispositivo è un modo semplice e veloce per liberare un po’ di spazio per altri contenuti.
Sia se utilizzate un dispositivo Android che un iPhone, è possibile eliminare i numeri di telefono vecchi o duplicati direttamente dall’applicazione “contatti” del vostro telefonino.
Eliminare i contatti da Android
- Toccate l’icona “Contatti” sulla schermata iniziale del dispositivo Android per avviare l’applicazione Contatti. Sui dispositivi standard di Android, l’icona Contatti ha l’immagine di alcune persone sovrapposte tra loro.
- Scorrete i contatti per individuare quello che volete eliminare. Se avete registrato tanti numeri di telefono, pigiate il campo “Cerca” nella parte superiore della Rubrica e scrivete il nome del contatto da cercare per visualizzare un elenco di corrispondenze.
- Premete e tenete premuto il contatto che volete eliminare. Il tuo smartphone Android passerà alla modalità di gestione dei contatti e visualizzerà delle caselle di controllo accanto a tutti i contatti.
- Mettete un segno di spunta accanto a tutti i contatti che desiderate rimuovere e quindi toccate l’icona “Cestino” nell’angolo in alto a destra dello schermo. L’icona del cestino assomiglia ad un bidone della spazzatura.
- Premete “OK” sul prompt Elimina contatto per confermare l’eliminazione dei contatti selezionati.
Eliminare i contatti dagli iPhone
- Toccate l’icona “Telefono” nella schermata iniziale del dispositivo iPhone per lanciare l’applicazione. Toccate ora l’icona “Contatti” nella parte inferiore dello schermo per caricare l’elenco di contatti sul dispositivo.
- In alternativa, potete accedere al App Contatti direttamente toccando l’icona “Contatti” nella schermata iniziale.
- Scorrete i contatti e toccate il contatto che volete eliminare. I contatti sono elencati in ordine alfabetico. Quando pigiate il nome di un contatto, appare la scheda contatto di quella persona.
- Toccate il link “Modifica” nell’angolo superiore della scheda contatto, scorrete verso il basso e toccate “Elimina Contatto” pigiate “Elimina contatto” per confermare la rimozione del contatto dal dispositivo.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV