In questo articolo, vi illustriamo la guida pubblicata su “Pc Professionale” su come eliminare i commenti da Youtube, vediamo come si fa.
I commenti alle notizie e ai contenuti pubblicati su Internet sono spesso di bassa qualità, e quelli dei video di YouTube sono anche peggiori della media: qualsiasi argomento sembra scatenare un infinito litigio tra ammiratori e detrattori, critiche feroci, insulti e tutto il campionario di bullismo telematico a cui i navigatori sono fin troppo abituati.
Ma in alcuni sporadici casi, nei commenti si trovano anche informazioni utili, approfondimenti e rimandi ad altri video. Per eliminare i commenti superflui, si può provare a utilizzare l’estensione Hide Fedora, disponibile per Firefox e Chrome. Vediamo come procedere in Chrome.
Come eliminare commenti da YouTube
Aprite il Chrome Web Store https://chrome.google.com/webstore) e digitate hide fedora nella casella di ricerca; fate clic sul pulsante +Gratis accanto all’elemento giusto (generalmente il primo dell’elenco) e confermate l’installazione con un clic su Aggiungi nella finestra successiva.
Aprite poi il menu principale con un clic sul pulsante Personalizza e controlla Google Chrome, a destra nella barra degli strumenti, selezionate Altri strumenti/Estensioni e individuate Hide Fedora nell’elenco.
Fate clic su Opzioni per aprire la pagina di configurazione. Il suo funzionamento è molto semplice: nella scheda Options si può scegliere se nascondere i commenti o sostituirli con testo segnaposto, mentre
le schede Banned Profiles e Banned Words contengono due blacklist, relative a utenti e termini specifici. Entrambi gli elenchi sono inizialmente vuoti, e devono essere personalizzati dall’utente.
La blacklist delle parole va compilata a mano, mentre quella degli utenti può essere aggiornata durante la navigazione: l’estensione aggiunge un’icona (HF) a fianco dei tradizionali collegamenti di valutazione dei commenti.
Basta un clic per cancellare il commento, oppure rimpiazzarlo con un testo segnaposto.
Leggi Anche: Come pulire lo schermo e la tastiera del computer portatile