Come eliminare i brufoli con il gel di aloe vera

rimedi naturali per i brufoli

Come eliminare i brufoli è una domanda comune. L’acne appare davvero antiestetica e può essere molto fastidiosa, specialmente se spinge a grattarsi con quella sensazione di prurito da cui è difficile liberarsi.

Ci sono tante soluzioni per sbarazzarsi dei brufoli e alcune tra le più efficaci, si basano sull’utilizzo di rimedi naturali. Ad esempio, forse non tutti conoscono il gel di aloe vera, un’ingrediente davvero utile per far restringere i brufoli e fare in modo che essi scompaiano molto velocemente.

Ecco allora, una piccola guida che vi offre la possibilità di scoprire come usare il gel di aloe vera per eliminare i brufoli dal viso.

Lavare la faccia come trattamento preventivo

Molto importante, prima di applicare il gel di aloe vera, è la pulizia del viso. Lavate bene il la faccia, in modo da eliminare anche eventuali tracce di trucco e i residui di sporcizia accumulatisi durante la giornata:

  • per lavare il viso, utilizzate prodotti specifici per il vostro tipo di pelle. Si possono acquistare anche in farmacia, per esempio, quei detergenti adatti alle pelli più grasse, che hanno una maggiore tendenza alla formazione dei brufoli;
  • usate l’acqua tiepida per distribuire il detergente sulla pelle e massaggiare la cute con movimenti circolari;
  • lasciate che il viso si asciughi all’aria. È meglio non utilizzare asciugamani, perché spesso in essi si annidano i batteri. È una soluzione molto utile per chi ha una pelle sensibile che tende all’acne.

Applicare il gel di aloe vera

Dopo esservi procurati il gel di aloe vera, disponibile in farmacia, nei negozi erboristici o anche online, cospargetene una piccola quantità direttamente sui brufoli, massaggiando la pelle delicatamente.

Ecco quali sono le principali proprietà terapeutiche di questo prodotto naturale contro la formazione dell’acne:

  • il gel di aloe vera è efficace per combattere le imperfezioni, se viene applicato regolarmente e se ci si lava il viso a scopo preventivo;
  • il gel a base di aloe vera ha un effetto calmante e combatte il rossore e le infiammazioni;
  • se i brufoli hanno lasciato delle cicatrici antiestetiche sul viso, utilizzando il gel di aloe vera potete rendere più veloce il processo di guarigione, bloccando anche la proliferazione dei batteri;
  • l’aloe vera ha proprietà antibatteriche e antimicotiche, per cui, applicando il gel poco prima di andare a dormire, può essere importante per aiutare a proteggere la vostra pelle durante la notte;
  • risciacquate il gel con l’acqua tiepida e lasciate asciugare il viso all’aria;
  • usate il gel tutte le volte dopo esservi lavati il viso o dopo aver fatto la doccia.

Leggi Anche: Come preparare una crema idratante per eliminare acne e brufoli

Come eliminare i brufoli con il gel di aloe vera ultima modifica: 2017-11-24T07:03:33+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here