Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come e dove scaricare film gratis

Come e dove scaricare film gratis

Quanti tra voi che state leggendo questo articolo, amano guardare film sul proprio PC? Se è così, piuttosto che andare al cinema starete cercando come e dove scaricare i film gratis che preferite.

dove scaricare film in italiano gratis

Per capire come scaricare film gratis, occorre semplicemente seguire alcune facili istruzioni. Su internet potrai reperire varie soluzioni adatte ai tre principali sistemi operativi:

  • Microsoft
  • Mac
  • Linux

in questa maniera sarà davvero facile poter scaricare i film direttamente sul proprio computer. È possibile operare una scelta su diverse soluzioni che ti permetteranno di risparmiare anche un po di tempo se paragonerai queste soluzioni a quelle maggiormente impiegate attualmente.

Utilizzare Cyberlocker

Cyberlocker è tra le migliori soluzioni che potrai impiegare per scaricare film gratis direttamente sul tuo computer.

Ma questo non è un programma quanto piuttosto un, anzi più servizi di file hosting che ospitano i file contenenti film. Potrai attraverso questo sistema andare a condividere un’infinità di file sul web andando a scaricarli da ogni parte del mondo.

Di Cyberlocker c’è anche la versione free, ma devi sapere che questa comporta una serie di limitazioni, tra tutte quella che rende impossibile scaricare più film in contemporanea.

Impiegare JDownloader

Tra le soluzioni simili a quella appena esposta ce n’è un altra che per giunta è anche molto conveniente, si tratta di JDownloader, un sistema utile e scaricare ogni tipologia di film. In questo caso dovrai scaricare il programma prima di iniziare il download.

BitTorrent

Nei diversi modi attraverso i quali puoi scaricare film gratuitamente certamente il più noto è quello promosso e realizzato da BitTorrent.

Attraverso questa rete potrai sfruttare la rete BitTorrent che mette al centro la velocità quale sua caratteristica principale.

Questo ti permette di mettere la parola fine a download che durano molto tempo. Sono moltissimi i programmi che consentono di utilizzare questa rete, e potrai trovarli facilmente sul web eccone tre tra i più noti:

I siti che puoi consultare per trovare i file dei film da scaricare sono Torrentz e Archive.org, tutti e due ti permettono di scaricare film non coperti da copyright.

Ricorrere allo Streaming

Saprete certamente che potete anche solo guardare i film che preferite ricorrendo a siti di streaming, non si tratta di scaricarli (anche se spesso questo è possibile sia gratuitamente che a pagamento). Tanti di questi siti consentono (come anticipato) anche di effettuare il download dei file completi di uno o più film, così che tu possa averli sempre disponibili sul tuo computer.

scaricare film in streaming

A seguire voglio mostrarti i principali siti dove poter trovare film in streaming anche da scaricare:

  • Nowvideo,
  • Filmsenzalimiti,
  • Cineblog01

questi permettono l’accesso a un archivio decisamente vasto di film che ogni anno aumentano con l’aumentare delle produzioni cinematografiche. Oltre a vederli potrai anche scaricarli sul tuo dispositivo.

L’elenco però non si limita a questi tre siti di streaming, nei quali come detto potrai anche scaricare i film che preferisci, la lista è assai più lunga, ti propongo altri siti:

  • AltadefinizioneHD.link
  • IlGeniodelloStreaming.eu
  • AltadefinizioneTV.online
  • Guardogratis.it
  • Streamingaltadefinizione.blue
  • Streamingsenzalimiti.org

Questi siti offrono film gratis, ma c’è una ragione per questo, lo fanno al fine di guadagnare dai banner e dai pop-up pubblicitari che si aprono di tanto in tanto.

La pubblicità è talmente invasiva che spesso l’utente che si connette, rinuncia allo streaming a causa di questo, tienine quindi conto se scegli lo streaming e scaricare film attraverso questo sistema.

Modificare i DNS per scaricare film gratuitamente

Se hai deciso di optare per questa possibilità dovrai fare ricorso ai DNS di Google, eccoli:

  • DNS Primario 8.8.8.8
  • DNS Secondario 8.8.4.4

Come lavorare con una VPN per scaricare film gratis

Sul web di VPN ne troverai certamente molte, se non conosci questo strumento è meglio ricorrere ai suggerimenti che ti darò a seguire, mostrandoti quale tra le migliori VPN possa fare al tuo caso.

vpn film
  • NordVPN
  • IPVanish
  • PureVPN

Alternativamente potrai impiegare il browser Opera che già possiede una sua VPN integrata.

Scaricare film a pagamento

Vi sono anche altri servizi, come ad esempio iTunes e Google Play che ti consentono di acquistare i film individualmente e di scaricarli sul tuo dispositivo senza dover sottoscrivere un abbonamento mensile.

Poi ci sono siti come Amazon Video che mettono a disposizione tutte e due queste opzioni. Diversi servizi di streaming offrono un periodo di prova gratuito dal momento in cui crei l’account, scaduto il quale andrai a pagare il canone mensile.

Infine come non citare il sito forse più famoso per guardare video in streaming? Si tratta di YouTube, solo che per scaricare video da questo sito dovrai sottoscrivere un abbonamento.

Leggi Anche: Migliori siti Torrent per scaricare Film e Musica

26%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.