Ci sono tantissime ragioni per cui può essere utile duplicare una pagina di un documento Word, soprattutto se stai compilando un modulo. Duplicare una pagina Word è abbastanza semplice e in questo nuovo articolo ti spieghiamo come farlo in modo veloce.
Indice
Come inserire una pagina vuota in un documento Word
Talvolta è necessario inserire una pagina vuota all’interno di un documento Microsoft Word, anziché copiare una pagina già esistente.
Per inserire una pagina vuota, basta fare clic sulla scheda “Inserisci” della barra multifunzione e quindi selezionare “Pagina vuota” per aggiungerla al documento.

Tieni presente che la pagina vuota verrà inserita sopra la posizione corrente del cursore.
Se invece vuoi solo dividere un documento esistente, puoi semplicemente inserire un’interruzione di pagina. Questo comando sposterà qualsiasi contenuto presente sotto l’interruzione in una nuova pagina.
Per inserire l’interruzione di pagina, devi semplicemente posizionare il cursore nella posizione scelta per l’interruzione, quindi nella scheda “Inserisci”, cliccare sul pulsante “Interruzione di pagina”. In alternativa potete utilizzare la scorciatoia da tastiera ctrl + Invio.

Come duplicare una pagina in Microsoft Word
Per duplicare una pagina intera in un documento Word, non esiste un comando specifico, quindi devi prima copiare il contenuto della pagina da duplicare, poi creare una nuova pagina e a questo punto incollare tutto su una nuova pagina del documento.
Copiare il contenuto di una pagina intera
Per prima cosa, selezionare i contenuti della pagina da duplicare. Puoi farlo sia manualmente usando il mouse oppure premendo i tasti Ctrl + A sulla tastiera per selezionare tutto il contenuto della pagina.
A questo punto devi copiare il contenuto della pagina e per farlo premi i tasti Ctrl + C sulla tastiera oppure clicca con il pulsante destro del mouse sul contenuto selezionato in precedenza, quindi premi “Copia” dal menu che si apre sullo schermo.

Inserire una nuova pagina e copiare il contenuto
Bene, ora che ha copiato il contenuto della pagina Word negli Appunti, bisogna inserire una nuova pagina nel documento prima di incollare il tutto.
Fare clic sul pulsante “Pagina vuota”, che trovi nella scheda “Inserisci” della barra multifunzione di Word. Se il cursore del documento non si sposta automaticamente sulla nuova pagina, scorrere verso il basso e cliccare su di essa.
Ora, sulla pagina vuota inserita, premi Ctrl + V sulla tastiera in modo da incollare tutto il contenuto copiato precedentemente. In alternativa si può fare clic con il tasto destro e premere sul pulsante “Incolla” del menu che compare a video.

Se vuoi che la nuova pagina mantenga anche la stessa formattazione dell’originale, devi cliccare sul pulsante Mantieni formattazione originale.
Leggi Anche: Come utilizzare Microsoft Office gratis su internet