Come divertirsi a casa in una serata di pioggia? In inverno è un classico: dopo ottobre capiterà prima o poi di trovarsi a casa mentre fuori diluvia. Magari avevamo un impegno che abbiamo dovuto rimandare ed ora?
Non disperiamoci ci sono tantissime cose da fare per non annoiarsi, vediamo quali sono.
Indice
Come divertirsi a casa in una serata di pioggia: occorrente
- ricette
- ingredienti per una torta
- ingredienti per i biscotti
- maschere per il viso
- oli essenziali
- acqua calda
- cellulare
- internet
- libri
- ago e filo
- attrezzatura per fare la maglia
- attrezzatura per fare l’uncinetto
- sacchi di plastica
Come divertirsi a casa in una serata di pioggia
- Fare una torta, fruga in dispensa e prova ad inventare una torta con ciò che hai: scorze di agrumi, liquori, frutta secca, gocce di cioccolato, latte, yogurt, cacao in polvere e frutta.
- Fare i biscotti, solitamente richiede un bel po’ di tempo quindi è l’attività ideale.
- Cucina il tuo piatto preferito. Qual è il piatto che ti piace di più e che non mangi da una vita? Ecco la tua occasione per prepararlo. O magari puoi organizzare una cena con degli amici, anziché take away o la solita pizza divertiti a cucinare. Acchiappa un ricettario qualsiasi e divertiti a scegliere i piatti.
- Un bagno rilassante, uno di quelli caldi e lunghi con oli essenziali che di solito si ha sempre poco tempo per fare
- Maschere per il viso ma anche scrub e pulizia, gli ingredienti si possono facilmente reperire in casa: yogurt, frutta, olio e zucchero.
- Chiama gli amici e fatti una bella chiacchierate, specie quelli che non senti mai e che ti riproponi sempre di chiamare.
- Chatta e naviga, scopri se vicino a te ci sono persone con i tuoi stessi interessi e gioca online.
- Guardare film in streaming e serie tv, magari in un’altra lingua perché no?
- Leggere, dai una scorsa alla libreria virtuale o cartacea, questo è un buon modo per occupare il tempo.
- Decluttering, ecco un’attività che occupa un bel po’ di tempo, bastano solo dei sacchi di plastica. Passa in rassegna armadi e librerie ci sono sicuramente un sacco di cose che puoi vendere o regalare (o magari che devi addirittura buttare). E sicuramente c’è qualcosa da ramendare.
- Cucire o ricamare, fare l’uncinetto, visto che arriva l’inverno non è una cattiva idea fare dei lavoretti per tenersi al caldo. Se hai l’attrezzatura ma non hai mai provato cerca dei tutorial su internet.
E poi ci sono la musica, la ginnastica, i lavoretti manuali e ovviamente le pulizie di casa, non saranno forse il massimo ma se non si vuol star fermi ed annoiarsi vanno bene anche quelle.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come divertirsi in una stanza d’albergo