Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Come diventare un campione di Fifa 19

Come diventare un campione di Fifa 19

Oggi parliamo di FIFA 19, il famosissimo videogame di calcio targato EA, che offre agli utenti, significativi miglioramenti rispetto alle versioni precedenti. In questo nuovo capitolo del gioco, i calciatori risultano infatti, più reattivi e l’intelligenza artificiale rende il gioco molto più realistico. Come nella realtà, anche in FIFA 19, avrete a che fare con tantissime possibilità di modifica delle tattiche e molte combinazioni di comandi, per rendere il tutto ancora più realistico del solito.

Il rovescio della medaglia, però, è che con tutti questi comandi e impostazioni, giocare potrebbe risultare difficile e proprio per questo motivo abbiamo scritto questo nuovo articolo. Seguendo la nostra guida e con un po’ di pratica, riuscirete a diventare dei campioni di FIFA e conquistare tutti i trofei.

Consigli per vincere a FIFA 19

Bene, di seguito trovate tutti i migliori consigli dati dai campioni di FIFA, per riuscire a vincere più partite in questo bellissimo gioco della EA.

giocare bene a fifa

Durante la fase difensiva, la posizione è tutto

In FIFA 19, anche un solo calciatore fuori posizione, può avere conseguenze sulle azioni di gioco. Quando si difende, quasi tutti i videogiocatori, tendono a selezionare il calciatore più vicino alla palla e a correre verso l’avversario per rubare il pallone. Purtroppo, questa reazione è il modo più semplice per scoprire la difesa e subire goal su FIFA 19. Ricordate bene questo consiglio, la pazienza è la virtù dei forti. Soprattutto quando il vostro avversario corre verso la linea di fondo per effettuare un cross, se fate staccare un difensore centrale per correre contro il calciatore con la palle, lascerete la difesa sguarnita e ci saranno più possibilità che l’attaccante avversario possa conquistare palla in area di rigore e fare goal. La cosa migliore, è far tornare indietro un centrocampista o l’esterno, in modo da avere sempre la difesa schierata, anche in caso l’avversario superi la prima linea di centrocampisti.

Far uscire il portiere con i tempi giusti è importante

Controllare il portiere nei giochi di calcio, è molto difficile, quindi meglio lasciarli gestire all’Intelligenza Artificiale. E’ importantissimo però, far uscire il portiere dall’area al momento giusto per sventare i pericolosi lanci filtranti. Premendo il pulsante Y (o Triangolo) sul controller, potrete far correre il portiere verso la palla prima dell’arrivo del calciatore avversario. Non esagerate con le uscite, non sempre è una buona idea. Il consiglio che vi diamo, è quello di far uscire l’estremo difensore, solo se non ci sono difensori nelle vicinanze che possano conquistare il possesso della sfera.

Entrare in tackle non è sempre una buona soluzione

Per prendere la palla all’avversario, molti giocatori spesso entrano in tackle, allungando la gamba per conquistare il possesso. Anche se questo può sembrare un buon sistema per riconquistare il pallone, questi tentativi molto spesso falliscono, con conseguenze fatali per il risultato della partita. Quando un calciatore entra in tackle, infatti, abbandona la sua posizione, consentendo all’avversario di avanzare sul campo. Il consiglio che possiamo darvi, quindi, è di non abboccare alle finte e non entrare scoprendo il fianco all’attacco avversario. Mantenete sempre la posizione stando davanti al calciatore avversario, tenendo premuto LT oppure tenete premuto il tasto A. In caso di necessità, potete chiamare vicino a voi anche un secondo difensore, premendo il tasto RB.

Per vincere bisogna conoscere i propri calciatori

Naturalmente, più conoscete bene i calciatori della vostra squadra, più riuscirete a prendere le decisioni giuste in base alla situazione. Se in squadra avete Messi, è ovvio che prima di tirare in porta dovete aggiustare la palla sul piede sinistro. Calciatori con poca resistenza fisica, andranno sostituiti verso il 70° minuto in modo da non giocare con un uomo sfinito.

Studiate bene la vostra formazione prima di scendere in campo, vedete quali calciatori sono alti, quelli veloci e quelli con un buon tiro, in modo da prendere sempre la decisione migliore.

Fare possesso palla vuol dire controllare il gioco

Nelle versioni precedenti di FIFA, bastava lanciare in avanti la palla verso il vostro calciatore più veloce, per ritrovarvi a tu per tu con il portiere e segnare, ma con FIFA 19, non è più così. Vi consigliamo di far girare la palla e mantenere il possesso in attesa del piazzamento dei calciatori in attacco, per poi imbeccarli con lanci precisi, non siate precipitosi.

prendere la palla a fifa 19

Calciare bene in porta richiede pratica

Per diventare bravi al tiro, bisogna giocare e provare a calciare in porta. La cosa più importante, è capire quando lasciare il pulsante in base alla posizione e alla distanza dalla porta avversaria. Più provate a calciare, più saprete quanta potenza occorre per inquadrare lo specchio. Bisogna comunque tenere presente, che ci sono diversi fattori che possono incidere sul tiro. Assicuratevi che il calciatore, abbia la visuale libera verso la porta, altrimenti un calciatore avversario potrebbe ribattere il tiro. Anche l’equilibrio e la posizione del corpo del calciatore sono fondamentali. Infatti, se il vostro calciatore ha il corpo inclinato all’indietro oppure nella direzione errata rispetto a dove volete calciare, il tiro andrà alto, o non avrà la forza adeguata per arrivare in porta. Naturalmente, il tiro sarà più efficace se calcerete con il piede preferito del calciatore in possesso di palle.

Scegliete il tipo di passaggio giusto in base alla situazione

Ogni videogiocatore di FIFA, ha il suo tipo di passaggio preferito. C’è chi preferisce il filtrante, chi si trova a proprio agio con i passaggi alti, chi invece tesse una ragnatela di passaggi corti a terra. Non esiste un passaggio migliore dell’altro, dipende naturalmente dalla situazione di gioco, quindi fate la scelta giusta. Insomma, FIFA vi offre una miriade di tipologie di passaggi, sta a voi utilizzarli al momento giusto.

fare un tiro su fifa

Nella modalità FUT evitate di acquistare i pacchetti

FIFA Ultimate Team, è forse la modalità più apprezzata del videogame di EA. In questa particolare modalità di gioco, potrete creare la vostra formazione di campioni, partendo da una squadra di calciatori modesti. Per farlo, dovrete conquistare coins da utilizzare per acquistare i vostri calciatori preferiti. Avrete anche la possibilità di usare questi crediti di gioco per comprare dei pacchetti contenenti calciatori e altri oggetti consumabili durante il gioco. Ma vi consigliamo vivamente, di non sprecare crediti (o soldi), per l’acquisto di questi pacchetti, perché la possibilità di trovare dei buoni calciatori all’interno di essi, è veramente bassa. Acquistate invece i calciatori, direttamente sul mercato trasferimenti, così in pochi giorni riuscirete ad avere una formazione competitiva su tutte le competizioni.

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV