Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Sistemi Operativi » Come disinstallare Windows Media Player

Come disinstallare Windows Media Player

Ormai da molte versioni, Microsoft Windows, include nell’installazione un lettore multimediale predefinito chiamato Windows Media Player.

A meno che non installiate un nuovo lettore di terze parti e lo impostiate come lettore predefinito, Windows Media Player si avvierà ogni volta che vorrete riprodurre un brano musicale o un video.

Se siete stanchi di utilizzare il classico Windows Media Player e volete provare altri lettori, prima di installare un nuovo Media Player, è buona norma disinstallare il programma predefinito di windows per non creare conflitti.

In questa breve guida, vedremo come disinstallare Windows Media Player, in quanto il processo di rimozione di questo programma, è leggermente diverso dal solito.

Disinstallare Media Player

  1. Fate clic sul pulsante “Start” in basso a sinistra dello schermo, quindi selezionate Pannello di controllo sotto la voce “Impostazioni”.
  2. A questo punto, cliccate su “Programmi e Funzionalità” nella visualizzazione a icone del pannello di controllo.
  3. Cliccate su “Attivazione o Disattivazione delle funzionalità di Windows” dalla colonna sul lato sinistro della finestra.
  4. Fate clic sul segno “+” a sinistra di “Funzionalità multimediali”.
  5. Cliccate sulla casella a sinistra di “Windows Media Player” per rimuovere il segno di spunta.
  6. Ora clic su “Sì” nella finestra pop-up che vi avverte della disattivazione del servizio “Windows Media Player”.
  7. Fate quindi clic su “Riavvia ora” in modo da riavviare il computer una volta terminata la disinstallazione, in questo modo le modifiche saranno effettive.
ID tabella non valido.

Leggi Anche: Tastiera Razer BlackWidow Chroma V2: La recensione