Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Come disinstallare i programmi in Windows 10

Come disinstallare i programmi in Windows 10

Rimuovere i programmi che non ci servono dal computer, è una delle cose più importanti che tutti gli utenti compiono e anche voi avrete disinstallato tantissime applicazioni.

Con il lancio del nuovo Windows 10, però, è ovvio che qualche cosa è cambiato nella procedura.

Comunque, qualsiasi programma vogliate disinstallare, esiste un metodo semplice per farlo e in questa nuova guida, vi aiuteremo a scoprire come disinstallare qualsiasi programma in Windows 10.

Ecco come si fa per disinstallare i programmi su Windows 10:

Passo 1: La prima cosa da fare, è aprire il menu Start cliccando sull’icona in basso a sinistra dello schermo.

Passo 2: Fare clic sull’icona Impostazioni a forma di ingranaggio

Passo 3: Si aprirà una nuova finestra sullo schermo. Cliccate su Sistema e quindi su App e Funzionalità nella parte sinistra

Passo 4: Bene, a questo punto, potrete vedere tutti i programmi installati sul vostro computer. Cercate il programma o videogame da disinstallare dal PC e cliccate sul pulsante Disinstalla.

Passo 5: Si aprirà una piccola finestra di Pop-Up, cliccate di nuovo Disinstalla e Windows provvederà a rimuovere il programma dal vostro computer.

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Asus VivoBook S15 – La Recensione

[Voti: 19   Media: 4.7/5]