Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come disattivare le estensioni in Google Chrome

Come disattivare le estensioni in Google Chrome

Grazie alle numerose estensioni puoi aggiungere molte funzionalità al browser di Google, ma a volte è necessario rimuovere o disattivare le estensioni in Google Chrome perché qualche cosa non va oppure perché ti sei accorto che le estensioni consumano troppe risorse.

come disinstallare o disattivare le estensioni di google chrome

In questo articolo vediamo insieme come rimuovere o disattivare temporaneamente le estensioni in modo sicuro e senza problemi.

Disinstallare o Disattivare le estensioni in Google Chrome

Per prima cosa, bisogna avviare Google Chrome dal computer e cliccare sull’icona “Estensioni” nella barra degli strumenti. Questa icona ha la forma di un pezzo di puzzle e cliccare su Gestisci estensioni. Se non riesci a trovarla, in alternativa puoi aprire il menu principale facendo clic sul pulsante con i tre puntini che trovi in alto a destra della finestra e selezionare Altri strumenti e poi Estensioni.

Nella scheda “Estensioni” che viene visualizzata sullo schermo, cerca il nome dell’estensione che vuoi disattivare o disinstallare.

Se disattivare temporaneamente l’estensioni di Chrome ma non disinstallarla, devi cliccare sul pulsante a forma di interruttore che vedi vicino ad essa. In questo modo, in qualsiasi momento tu voglia, puoi tornare alla scheda Estensioni e riattivarla abilitando nuovamente l’interruttore.

Se invece vuoi disinstallare l’estensione in modo permanente, fai clic sul pulsante “Rimuovi”.

Quando viene visualizzata la finestra di conferma, bisogna cliccare nuovamente sul pulsante Rimuovi. Così facendo, l’estensione scelta, verrà rimossa permanentemente dal tuo computer e da Chrome e non sarai più in grado di usarla a meno che non la scarichi e reinstalli all’occorrenza.

In alternativa, per rimuovere in modo rapido un’estensione da chrome, puoi cliccare sul pulsante “Estensioni” nella barra degli strumenti, fare clic sul pulsante con i puntini di sospensione verticali accanto al nome dell’estensione e poi selezionare la voce “Rimuovi da Chrome” dal menu che compare.

Se ti sei accorto di aver eliminato per errore un estensione e la vuoi reinstallare, devi visitare il Google Chrome Web Store e scaricare di nuovo l’estensione.

Leggi Anche: Le migliori estensioni di Chrome per la sicurezza

23%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.