Come disattivare la visualizzazione protetta in Word

configurazione word

Se siete degli utenti delle ultime versioni di Microsoft Word, avrete sicuramente notato che, ogni volta che si apre un documento ricevuto per mail, viene aperto l’allegato in visualizzazione protetta.

Questa funzione, è veramente una seccatura, perché ci costringe a cliccare ogni volta su Consenti Modifiche, per editare il documento.

Con il breve tutorial di oggi, vedrete come disattivare la visualizzazione protetta in Word, per aprire in modo molto più rapido i file .doc.

La protezione è attivata di default per evitare di infettare il computer con possibili virus presenti nei file inviati per mail o copiati sul PC, ma se i vostri documenti provengono da fonti attendibili, non c’è bisogno di bloccare la modifica, quindi vediamo come velocizzare l’apertura.

Ecco come fare:

Fase 1:

Accendete il PC e avviate Word, aprite un qualsiasi documento o foglio bianco, quindi cliccate su File dalla barra del menu superiore, poi fate clic su Opzioni dal menu che si apre.

Fase 2:

Verrà aperta una finestra con le impostazioni di Word, voi dovete cliccare sulla voce Centro Protezione, nella scheda di sinistra. A questo punto, nella parte destra della finestra, fate clic su Impostazioni Centro Protezione.

Fase 3:

Come avrete notato, sono visualizzate sullo schermo delle nuove opzioni nella finestra, a noi interessano quelle relative alla Visualizzazione Protetta, quindi fate clic sulla voce corrispondente nella parte sinistra della finestra e togliete la spunta sulle opzioni della scheda a destra. Poi fate clic sul pulsante OK in basso a destra della finestra.

Bene, abbiamo finito, da questo momento, i file word, si apriranno immediatamente in modalità editor, senza quindi dovere abilitare le modifiche ogni volta.

Leggi Anche: Come proteggere gli occhi quando si utilizza il PC

Come disattivare la visualizzazione protetta in Word ultima modifica: 2017-07-01T19:48:42+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here