Come disattivare AdBlock

disattivare adblock

La pubblicità presente sui vari siti internet che visitate ogni giorno durante le vostre operazioni di navigazione online può essere davvero molto fastidiosa.

Da un lato la pubblicità è importante, perché serve ai webmaster per i loro guadagni e quindi per portare avanti il loro lavoro editoriale.

Dall’altro, se proprio non riuscite a fare a meno di non visualizzarla, potete attivare AdBlock, il plugin che permette di eliminare dal sito gli annunci pubblicitari.

Se in qualche caso volete contribuire a premiare un webmaster, visualizzando la sua pubblicità, potete disattivare AdBlock. Ma come fare? È un’operazione molto semplice. Ecco per voi una guida che vi spiega come agire.

Come disattivare l’AdBlock

L’operazione di disattivazione di AdBlock installato sul vostro browser richiede di eseguire alcuni passaggi che sono identici per tutti i browser per i quali risulta disponibile l’estensione in questione.

Sia che adoperiate Chrome che Firefox o altri programmi di navigazione, potete mettere in atto le seguenti istruzioni:

  • avviate il browser su cui avete installato l’estensione e portatevi sul sito internet, sul quale volete andare ad agire;
  • fate clic sull’icona di AdBlock che si trova generalmente collocata in alto nella finestra del browser;
  • compare un menu, dal quale dovete scegliere la voce “non abilitare su questa pagina”. In questo modo potete escludere il blocco della pubblicità dalla pagina nella quale state navigando;
  • in alternativa potete scegliere l’opzione “non attivare sulle pagine di questo dominio”. Così facendo escluderete tutte le pagine del dominio dal blocco della pubblicità;
  • sia che abbiate scelto l’una o l’altra opzione, continuate facendo clic con il puntatore del mouse, sul pulsante su cui è posta la scritta “escludi”;
  • ricaricate la pagina del browser oppure aspettate che essa si ricarichi automaticamente, per vedere attiva la pubblicità sul sito.

Come si fa a disattivare un AdBlock Plus

Se usate AdBlock Plus sul vostro browser, avete la possibilità di sostenere alcuni siti, che ritenete particolarmente piacevoli, visualizzando i loro annunci pubblicitari.

Seguite la procedura che vi indichiamo, che è uguale per tutti i programmi che utilizzate per navigare in rete. Si tratta di un modo estremamente facile:

  • avviate il browser, sul quale avete installato l’estensione;
  • digitate nella barra dell’indirizzo il nome del sito web, su cui non volete più attivare il blocco della pubblicità;
  • cliccate sull’icona dell’estensione che trovate in alto nella finestra del browser;
  • scegliete dal menu la voce “attivato su questo sito”. In pochi istanti la scritta diventerà “disattivato su questo sito”. In questo modo il blocco della pubblicità che avevate applicato per lo spazio web in questione viene disattivato.

Leggi Anche: Come trasferire filmati VHS su computer

Come disattivare AdBlock ultima modifica: 2017-10-15T18:25:53+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here