Come disabilitare i commenti su WordPress

commenti di wordpress

WordPress è una piattaforma davvero innovativa, che ci permette ogni giorno di sperimentare nuove tipologie di blog, articoli, temi e layout.

Conoscere tutti i segreti di WordPress è quasi impossibile, ma oggi ti mostreremo una piccola guida, per spiegarti come disabilitare i commenti agli articoli che ogni giorno scrivi su WordPress.

Se possiedi un blog a tema politico o di attualità, ad esempio, può essere molto utile disabilitare i commenti, per evitare discussioni accese e qualsiasi tipo di spam.

Se hai già tentato di disabilitare i commenti agli articoli che scrivi seguendo altre procedure come la modifica del CSS personalizzato o attraverso la sezione Impostazioni -> Discussione, ma non ci sei riuscito, non preoccuparti, perché la seguente guida ti mostra una procedura, invece, adattabile a qualsiasi tipo di tema tu abbia installato all’interno del tuo blog.

  1. La prima cosa da fare è sicuramente scegliere quali degli articoli desideri non abbiano la possibilità di essere commentati. Se ancora non hai deciso, fai semplicemente una prova con un articolo privo di contenuto o con una bozza.
  2. Vai su Bacheca -> Articoli -> Tutti gli articoli. Dopo di che recati su una delle categorie d’interesse: puoi scegliere di disabilitare i commenti agli articoli presenti tra quelli pubblicati, tra le bozze, tra gli evidenziati, tra i cestinati oppure su quelli inseriti nella sezione “Tutti”.
  3. Dopo aver cliccato su una delle categorie, Spunta gli articoli, in cui desideri disabilitare i commenti per gli utenti, ad uno ad uno oppure in massa per mezzo del quadratino che si trova accanto alla scritta “Titolo”.
  4. Dopo aver spuntato gli articoli, vai su Azioni di gruppo -> Modifica, quindi clicca su “Applica”.
  5. Adesso, ti sarà comparsa una schermata con le sezioni Autore, Commenti, Stato, Ping, e In Evidenza. Clicca su “Commenti” e quindi su “Non permetti”, dopo di che su “Aggiorna”.

Torna nella homepage del tuo blog e goditi i tuoi commenti disabilitati!

Leggi Anche: Come condividere la connessione Internet del PC con altri dispositivi

Come disabilitare i commenti su WordPress ultima modifica: 2017-03-12T15:35:21+00:00 da eComesifa.it
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here