Come dire addio ai capelli grassi con i rimedi naturali

capelli grassi trattamenti

I capelli grassi, sono un problema molto frequente che rende la cute grassa, i capelli unti, oleosi e a volte di sgradevole odore. Questo disturbo è provocato dalle ghiandole sebacee che producono più sebo del normale.

Molto spesso, le cause associate ai capelli e alla cute grassa sono l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi, l’alimentazione scorretta e lo stress, ma non dovete preoccuparvi, perché con qualche accorgimento e con l’utilizzo dei sempre ottimi rimedi naturali, potete dire addio ai capelli grassi.

In questa nuova guida, che abbiamo preparato per voi, vi elenchiamo tutti gli ingredienti che vi servono per realizzare degli “impacchi sgrassanti” per i capelli. Il Limone, è un ottimo rimedio naturale che assorbe l’eccessiva produzione di sebo del cuoi capelluto.

Rimedi naturali contro i capelli grassi

Il succo di tre limoni spremuti, dovete bagnare completamente tutta la cute comprese le punte e lunghezze e applicare il composto ottenuto in modo omogeneo. Effettuate un leggero massaggio sulla cute per almeno 5 minuti, poi sciacquate abbondantemente con acqua tiepida e procedete al lavaggio dei capelli con il vostro shampoo abituale. Potete ripetere questo trattamento fino a 2 volte a settimana. I vostri capelli risulteranno luminosi, splendenti e brillanti.

La farina di mais o l’amido di mais, aiuta a rimuovere il grasso dalla cute. Prendete una ciotola e mettete un cucchiaio abbondante di farina di mais o amido di mais, mezzo cucchiaino di sale e la punta di un cucchiaino di pepe. Mescolate il tutto e applicatelo su tutta la chioma, lasciandolo in posa per 20 minuti. Trascorsi questi minuti, pettinate con un pettine dai denti larghi, sciacquate e fate lo shampoo. Potete applicare questo mix di ingredienti 1 volta a settimana. I capelli saranno lucidi e per niente unti.

L’aceto di mele, contiene una buona quantità di proprietà sgrassanti e detergenti. Dovete prendere, 100 ml circa di aceto di mele e applicarlo su tutta la chioma, massaggiate la cute in modo delicato per 5 o 6 minuti e poi, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida, procedendo alla normale detersione dei capelli con il vostro classico shampoo. Il consiglio è di ripetere questa operazione almeno 2 volte a settimana. L’effetto sgrassante è assicurato e i capelli risulteranno perfettamente lucidi e puliti.

La menta, come una spugna assorbe il sebo cutaneo in eccesso. Vi occorre un tegame, aggiungete circa 400 ml di acqua e una ventina di foglie fresche di menta, portate ad ebollizione a fuoco medio, fate riposare il composto per 10 minuti, filtratelo e quando è completamente freddo, lo applicate su tutta la chioma pulita.Lascia telo in posa per 20 minuti e trascorsi questo tempo, sciacquate abbondantemente con acqua tiepida. Ripetete questo impacco almeno 1 volta a settimana sui capelli sempre puliti, in quanto garantisce un effetto sgrassante e purificante.

Da evitate:

  • quando lavate i capelli, evitate di strofinare la cute con eccessivo vigore, perché questo, influisce sulle ghiandole sebacee aumentando la produzione di sebo.
  • non fate mai due lavaggi, ma preferitene uno solo ma fatto bene.
  • non utilizzate acqua troppo calda, meglio tiepida.
  • non applicate prodotti come oli e gel.

Da preferite:

  • un massaggio delicato sul cuoio capelluto, prima di fare lo shampoo, in modo da attivare la circolazione sanguigna.
  • per l’ultimo risciacquo utilizzate possibilmente l’acqua fredda.
  • non dimenticate mai di seguire, un’alimentazione sana e corretta.

Se i vostri capelli grassi, ora sapete come intervenire…..

Leggi Anche: Come ristrutturare i capelli dopo una tinta

Offerta
Camomilla Intea Té Verde & Menta Maschera Capelli Grassi - 250 ml
  • Marca - Camomila Intea
  • 250 ml
  • Camomilla Intea Té Verde & Menta Maschera Capelli Grassi - 250 ml
Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares