Come dimagrire con la dieta Dukan

Come perdere peso con la dieta Dukan

Sono tantissimi ogni giorno coloro che decidono di mettersi a dieta per perdere i chili di troppo accumulati nel tempo. Il problema del sovrappeso è dovuto in gran parte alle abitudini alimentari sbagliate e a una vita troppo sedentaria. Quello del sovrappeso è un problema che accomuna circa un terzo della popolazione che vive nei paesi industrializzati.


La continua ricerca di nuovi metodi per perdere peso facilmente ha portato alla nascita di diete varie e più o meno efficaci. Tra queste va al momento per la maggiore la dieta Dukan, famosa ormai in tutto il mondo e seguita da star del calibro di Jennifer Lopez, Kate Middleton, Penelope Cruz e Nicole Kidman.

Come funziona la dieta Dukan:

La dieta Dukan si basa su 4 fasi da seguire scrupolosamente se si vuole arrivare all’obiettivo tanto desiderato. La prima fase (di attacco), che dura da 3 a 10 giorni, prevede la sola assunzione di proteine come carni bianche e rosse, pesci, crostacei e uova. La fase numero due (di crociera) invece aggiunge le verdure, da consumare rigorosamente scondite. La fase successiva, a tutti gli effetti una fase di consolidamento, dura esattamente dieci giorni per ciascun chilo perso e amplia il menu, aggiungendo frutta, alcuni carboidrati complessi e formaggio.

La fase finale (di stabilizzazione) permette di tornare ad un regime alimentare normale e non richiede grandi sacrifici: solamente un giorno della settimana bisogna tornare a seguire le regole della fase di attacco, cibandosi esclusivamente di proteine. Quest’ultima fase andrebbe seguita tutta la vita, per evitare di recuperare velocemente tutto il peso perduto.Dimagrire con la dukan

Il successo di questa dieta è dato in gran parte dagli immediati risultati che permette di ottenere, ma anche al fatto che si tratta di una dieta gratificante, facile da seguire e che non fa patire la fame. Perdere peso permette di ottenere numerosi benefici per la salute: l’aspettativa di vita si allunga, aumenta l’autostima, diminuisce il malessere, si scongiurano numerose patologie, aumenta l’energia e migliora la qualità del sonno.

Se anche tu ti rendi conto che è ormai arrivato il momento di mettersi a dieta e provare a dimagrire mangiando in maniera più sana ed equilibrata, la dieta Dukan può aiutarti a raggiungere questo obiettivo in tempi più rapidi di quanto tu possa pensare. Inizia già oggi la tua dieta e…occhio alla bilancia!


Beurer 74817 BF Bilancia Diagnostica
Prezzo di listino: EUR 38,93
PREZZO IN OFFERTA: EUR 19,99
Risparmi: EUR 18,94

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares