eComesifa.it

Come decorare i bicchieri ad Halloween

Pensavi di non ricevere ospiti per la notte del 31 Ottobre ed invece i tuoi bimbi ti hanno convinto ad organizzare una festa, ritrovandoti senza neppure un abbellimento per la casa a tema Halloween?  Non preoccuparti! In pochissimo tempo e con pochi spiccioli potrai decorare dei bicchieri a tema Halloween che faranno sorridere tutti gli invitati. Ecco qualche spunto!

Usa i bicchieri decorati di Halloween anche in occasione di una festa per bambini. Ognuno si divertirà a scegliere il suo e sarà un’utile alternativa al nome scritto a penna. Potranno conservarli per ricordo o usarli per andare in giro a chiedere “Dolcetto o Scherzetto”.

Occorrente:

Per questo progetto preferisci i bicchieri usa e getta di carta a quelli di plastica, sono più resistenti, graziosi da vedere e su quelli di plastica c’è il rischio che i pennarelli non scrivano bene. I bicchieri di Halloween potranno essere usati anche come segnaposto: riempiti di caramelle e corredati di un bigliettino “spaventoso” aiuteranno gli invitati a sedersi a tavola.

  • Bicchieri di carta usa e getta
  • Pennarelli atossici

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B008YVHMNU[/asa2]

Procedimento:

Come decorazione dell’ultimo momento, quella dei bicchieri a tema Halloween è sicuramente la più sbrigativa e facile da realizzare.  Con dei normali pennarelli atossici (tipo Uniposca) puoi trasformare i bicchieri in visi di mostri e streghe oppure puoi disegnarvici sopra soggetti che ricordano Hallowen e il mondo dell’horror.

Qualche spunto per decorare i bicchieri ad Halloween

In base ai colori scelti potrete creare differenti personaggi e decorazioni:

  1. Per creare dei vampiri disegna un tratto nero con dei triangolini per canini su un bicchiere di carta rosso.
  2. Disegna una zucca o semplicemente il volto di Jack O’ Lantern su un bicchiere usa e getta arancione.
  3. Per addobbare la tua tavola con bicchieri di Halloween ancora più spaventosi prova a riprodurre il viso di Frankestein su dei bicchieri di carta verdi.
  4. Se alle espressioni di famosi personaggi dell’horror preferisci invece piccoli soggetti a tema Halloween, prendi un bicchiere nero e con un pennarello bianco o argentato disegna ragnatele, pipistrelli e fantasmi.

Non sai quale tipo di bicchiere di Halloween realizzare? Opta per una confezione dai colori misti e disegnali tutti!

[asa2 tpl=”Horizontal_box” associate_id_set=”ecomesifa”]B000X8WD18[/asa2]

Commenta