Pensavi di non ricevere ospiti per la notte del 31 Ottobre ed invece i tuoi bimbi ti hanno convinto ad organizzare una festa, ritrovandoti senza neppure un abbellimento per la casa a tema Halloween? Non preoccuparti!
In pochissimo tempo e con pochi spiccioli potrai decorare dei bicchieri a tema Halloween che faranno sorridere tutti gli invitati. Ecco qualche spunto!
Usa i bicchieri decorati di Halloween anche in occasione di una festa per bambini. Ognuno si divertirà a scegliere il suo e sarà un’utile alternativa al nome scritto a penna. Potranno conservarli per ricordo o usarli per andare in giro a chiedere “Dolcetto o Scherzetto”.
Occorrente:
Per questo progetto preferisci i bicchieri usa e getta di carta a quelli di plastica, sono più resistenti, graziosi da vedere e su quelli di plastica c’è il rischio che i pennarelli non scrivano bene.
I bicchieri di Halloween potranno essere usati anche come segnaposto: riempiti di caramelle e corredati di un bigliettino “spaventoso” aiuteranno gli invitati a sedersi a tavola.
- Bicchieri di carta usa e getta
- Pennarelli atossici
Procedimento:
Come decorazione dell’ultimo momento, quella dei bicchieri a tema Halloween è sicuramente la più sbrigativa e facile da realizzare.
Con dei normali pennarelli atossici (tipo Uniposca) puoi trasformare i bicchieri in visi di mostri e streghe oppure puoi disegnarvici sopra soggetti che ricordano Halloween e il mondo dell’horror.
Qualche spunto per decorare i bicchieri ad Halloween
In base ai colori scelti potrete creare differenti personaggi e decorazioni:
- Per creare dei vampiri disegna un tratto nero con dei triangolini per canini su un bicchiere di carta rosso.
- Disegna una zucca o semplicemente il volto di Jack O’ Lantern su un bicchiere usa e getta arancione.
- Per addobbare la tua tavola con bicchieri di Halloween ancora più spaventosi prova a riprodurre il viso di Frankestein su dei bicchieri di carta verdi.
- Se alle espressioni di famosi personaggi dell’horror preferisci invece piccoli soggetti a tema Halloween, prendi un bicchiere nero e con un pennarello bianco o argentato disegna ragnatele, pipistrelli e fantasmi.
Non sai quale tipo di bicchiere di Halloween realizzare? Opta per una confezione dai colori misti e disegnali tutti!
[adinserter block=”8″]
Leggi Anche: Come fare i muffin stregati