Come curare la sinusite con i rimedi naturali

curare sinusite con i rimedi naturali

La sinusite, altro non è che l’infiammazione dei seni paranasali, che colpisce la parte superiore del naso e si trasforma presto in forti mal di testa e congestione nasale.

Esistono però dei rimedi naturali per alleviare e curare la sinusite e in questa nuova guida vi spiegheremo come fare.

Informazioni utili sulla sinusite

Come abbiamo già detto, la sinusite altro non è che l’infiammazione dei seni paranasali, cioè le cavità vuote che si trovano dietro il naso e sotto gli zigomi.

Purtroppo, soffrire di sinusite nelle forme più acute, può essere veramente debilitante e quindi bisogna intervenire in fretta per non far aumentare il disagio. Ecco un breve riepilogo dei sintomi della sinusite:

  • Forti mal di testa (cefalea)
  • Febbre
  • Naso arrossato
  • Stanchezza
  • Alitosi
  • Occhi rossi e lacrimazione
  • Mal di denti
  • Tosse e raffreddore cronici
  • Dolore durante la masticazione 
  • Raucedine

Curare la sinusite naturalmente

Se soffrite di sinusite cronica o sinusite acute, di seguito elenchiamo qualche suggerimento da seguire per alleviare o eliminare l’infiammazione dei seni paranasali.

Abbiamo cercato di raggruppare dei consigli in grado di prevenire e eliminare la sinusite, naturalmente, servirà più tempo rispetto ai farmaci, però non riempirete il vostro organismo di sostanze chimiche. Ecco qualche consiglio utile.

Corretta alimentazione:

Uno dei migliori modi per superare infiammazioni, allergie o infezione, è quello di seguire una dieta sana ed equilibrata. Dovreste evitare di mangiare troppi zuccheri raffinati, grassi saturi e sale.

Quindi, se soffrite di sinusite, arricchite la vostra dieta di cereali, mangiate molta frutta e verdura e cercate di evitare cibi fritti.

Assumete Vitamina C

La vitamina C, come sapete, ci protegge da virus e batteri, quindi anche contro la sinusite, è un’ottimo alleato.

Bevete succo di arancia ogni mattia, così rinforzerete naturalmente il vostro sistema immunitario. Potete inoltre, integrare la vitamina C, bevendo succhi di frutta e frullati durante la giornata.

Per non ostacolare le proprietà benefiche della vitamina C, cercate di limitare il consumo lattiero-caseari, zuccheri e carne rossa.

Stress, Ansia e Tensione

Anche l’umore può influire negativamente sulla vostra salute. Lo stress e la tensione emotiva, infatti, faranno aumentare le probabilità di soffrire di sinusite.

Cercate di vivere la vita con più tranquillità, prendetevi un po’ di tempo per rilassarvi, magari con un bagno rilassante oppure bevendo delle tisane calmanti alla valeriana o la camomilla ad esempio.

Scoprite Come curare tosse e influenza con i rimedi naturali

Come curare la sinusite con i rimedi naturali ultima modifica: 2017-04-27T09:59:45+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here