Come curare il mal di testa senza medicine

trattamenti per mal di testa

Il mal di testa, problema che colpisce tantissime persone ogni giorno, spesso è causato da stress, ansia o dal poco riposo. Nell’articolo di oggi, proviamo a curare il dolore causato da emicrania e mal di testa, senza medicine, utilizzando solo rimedi naturali.

E’ naturale che non si può abusare dei medicinali, quindi anche gli antidolorifici vanno presi con cautela, soprattutto perché il nostro organismo può abituarsi ai farmaci.

Niente paura però, esistono diversi trattamenti e consigli che potete seguire per combattere e curare il mal di testa.

Consigli per combattere il mal di testa:

1) Doccia calda

Se il mal di testa vi perseguita e siete rientrate a casa, fare una bella doccia rilassante con acqua calda, può essere un buon rimedio.

I mal di testa causati dallo stress, infatti, possono essere combattuti grazie all’effetto rilassante dell’acqua calda. Oltretutto, potete decidere di aumentare gli effetti benefici del bagno caldo, aggiungendo qualche goccia di olio essenziale di menta piperita o lavanda.

2) Fate una bella passeggiata

Quando il mal di testa è forte e non riuscite a dormire, anche se non è facile alzarsi dal letto per uscire, scendere in giardino o fare una passeggiata al parco, vi aiuterà ad alleviare i sintomi dell’emicrania. Infatti, quando lo stress è forte, respirare un po’ di aria fresca, è un ottimo rimedio.

3) Concedetevi un bel massaggio rilassante

Naturalmente, consigliamo di rivolgervi ad un esperto. Un buon massaggio nelle zone colpite da mal di testa, sicuramente allevierà i sintomi.

4) Seguite una dieta sana

Anche la cattiva alimentazione potrebbe causare mal di testa. Se soffrite di emicranie costanti, forse dovete provare a cambiare alimentazione. Cominciate, per esempio, la giornata con un bel frullato sano e ricco di vitamine e scegliete pranzi ricchi di verdure e frutta.

5) Cercate di bere tanta acqua

Anche la disidratazione può causare mal di testa. Se l’organismo non ha abbastanza liquidi, infatti, l’ossigenazione del cervello sarà povera, con conseguenti emicranie. L’ideale è bere circa 2 litri di acqua al giorno e se compaiono i primi sintomi di mal di testa, bevete un nel bicchiere di acqua fredda.

Rimedi naturali per curare il mal di testa:

1) Cannella

Questo ingrediente è un ottimo sostituto dei farmaci per curare il mal di testa. Basterà aggiungere la cannella nei dolci o negli infusi per trarre dei benefici.

2) Chiodi di garofano

I chiodi di garofano, grazie alle sue proprietà, si possono utilizzare in diversi modi per alleviare i sintomi del mal di testa.

  • Potete schiacciare tre o quattro spicchi di chiodi di garofano, poi metterli dentro un sacchetto e inalare il loro profumo con il naso, molto lentamente. Oppure imbevete un batuffolo di ovatta con qualche goccia di olio essenziale di chiodi di garofano e inalare lentamente.

Leggi Anche: Come rimuovere il tartaro dai denti in modo naturale

Come curare il mal di testa senza medicine ultima modifica: 2017-06-18T18:07:14+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here