Tra i sintomi delle infezioni alle vie respiratorie e alle tonsille, c’è sicuramente il mal di gola, caratterizzato da infiammazione, difficoltà nel deglutire e bruciore di stomaco.
La maggior parte delle volte, il mal di gola scompare da solo in qualche giorno, ma è sicuramente meglio intervenire, magari con dei trattamenti naturali, in modo da lenire il fastidio e evitare complicazioni.
Naturalmente, noi di www.ecomesifa.it, vogliamo aiutarvi a curare il mal di gola in modo naturale, utilizzando degli ingredienti semplici da reperire in casa e senza effetti collaterali.
Per questo nuovo antibiotico naturale per il mal di gola, sfrutteremo le proprietà benefiche dell’aglio, del pepe e del miele.
Indice
Antibiotico naturale con aglio, peperoncino e miele
Il nostro antibiotico naturale, oltre alle sue proprietà anti-infiammatorie, riesce anche a rallentare lo sviluppo dei microorganismi che causano il mal di gola, riducendo il bruciore e a rinforzare il sistema immunitario grazie al suo ricco contenuto di vitamine e minerali.
Preparare questo trattamento naturale con aglio, pepe e miele, è molto semplice e gli ingredienti utilizzati per la ricetta sono sicuramente nelle vostre case.
Ingredienti:
- 7 spicchi d’aglio
- 1 cucchiaino di pepe di cayenna in polvere
- 150 gr di miele
Come preparare l’antibiotico per il mal di gola
- Per prima cosa, mettete gli spicchi d’aglio in un mortaio e pestateli per bene, dopodiché versate il succo d’aglio appena preparato in una ciotolina.
- A questo punto, potete aggiungere nella ciotola anche il miele e la polvere di pepe di cayenna, quindi mescolate bene facendo amalgamare gli ingredienti, utilizzando un cucchiaio di legno.
- Versate il composto in un barattolo di vetro con chiusura ermetica e fatelo riposare per circa 12 ore.
- Trascorse le 12 ore, il vostro antibiotico naturale sarà pronto per essere consumato.
Come consumare l’antibiotico naturale
Per ottenere i migliori risultati, consigliamo di prendere un cucchiaino di antibiotico naturale prima di fare colazione e ripetere il trattamento ogni 4 ore fino a quando andate a letto.
Se preferite, potete ingerire mescolando un cucchiaino di antibiotico naturale in un po’ d’acqua. Il mal di gola dovrebbe passare in 2 o 3 giorni.
Leggi Anche: Come preparare maschere di bellezza alla papaya