Siete Qui: eComesifa.it » Salute » Come curare il mal di gola con i rimedi naturali

Come curare il mal di gola con i rimedi naturali

Tra i sintomi delle infezioni alle vie respiratorie e alle tonsille, c’è sicuramente il mal di gola, caratterizzato da infiammazione, difficoltà nel deglutire e bruciore di stomaco.

La maggior parte delle volte, il mal di gola scompare da solo in qualche giorno, ma è sicuramente meglio intervenire, magari con dei trattamenti naturali, in modo da lenire il fastidio e evitare complicazioni.

Naturalmente, noi di www.ecomesifa.it, vogliamo aiutarvi a curare il mal di gola in modo naturale, utilizzando degli ingredienti semplici da reperire in casa e senza effetti collaterali.

Per questo nuovo antibiotico naturale per il mal di gola, sfrutteremo le proprietà benefiche dell’aglio, del pepe e del miele.

Antibiotico naturale con aglio, peperoncino e miele

Il nostro antibiotico naturale, oltre alle sue proprietà anti-infiammatorie, riesce anche a rallentare lo sviluppo dei microorganismi che causano il mal di gola, riducendo il bruciore e a rinforzare il sistema immunitario grazie al suo ricco contenuto di vitamine e minerali.

Preparare questo trattamento naturale con aglio, pepe e miele, è molto semplice e gli ingredienti utilizzati per la ricetta sono sicuramente nelle vostre case.

Ingredienti:

Come preparare l’antibiotico per il mal di gola

  1. Per prima cosa, mettete gli spicchi d’aglio in un mortaio e pestateli per bene, dopodiché versate il succo d’aglio appena preparato in una ciotolina.
  2. A questo punto, potete aggiungere nella ciotola anche il miele e la polvere di pepe di cayenna, quindi mescolate bene facendo amalgamare gli ingredienti, utilizzando un cucchiaio di legno.
  3. Versate il composto in un barattolo di vetro con chiusura ermetica e fatelo riposare per circa 12 ore.
  4. Trascorse le 12 ore, il vostro antibiotico naturale sarà pronto per essere consumato.

Come consumare l’antibiotico naturale

Per ottenere i migliori risultati, consigliamo di prendere un cucchiaino di antibiotico naturale prima di fare colazione e ripetere il trattamento ogni 4 ore fino a quando andate a letto.

Se preferite, potete ingerire mescolando un cucchiaino di antibiotico naturale in un po’ d’acqua. Il mal di gola dovrebbe passare in 2 o 3 giorni.

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come preparare maschere di bellezza alla papaya