Siete Qui: eComesifa.it » Varie » Come creare un’atmosfera magica durante il pranzo di Natale

Come creare un’atmosfera magica durante il pranzo di Natale

Natale rappresenta la tradizione famigliare per eccellenza, un momento magico da condividere soprattutto in famiglia. Ecco perché è fondamentale non tralasciare nessun dettaglio nei preparativi del pranzo di Natale.

Niente va trascurato, ma in modo particolare presta molta attenzione alla tavola, che è il luogo dove ci si riunisce spensieratamente insieme ai parenti.

Scegli di adoperare una tovaglia rigorosamente rossa, o comunque con decori che richiamino il tema del Natale. Usa delle luci soffuse e disponi inoltre sul tavolo delle candele accese, in modo da ricreare un’atmosfera intima e calorosa.

Ricordati anche, che una casa per poter essere accogliente deve essere prima di tutto calda: riscalda bene l’ambiente, meglio ancora se hai un camino, accendilo in modo da godere in pieno della sua avvolgente magia.

Prepara una playlist di musica natalizia e mettila in sottofondo, così da rendere il clima di casa tua ancora più magico. Infine approfitta dell’occasione per scattare delle foto ricordo insieme alla tua famiglia, ma senza esagerare con l’utilizzo di dispositivi elettronici, cellulari o tablet.

Un altro suggerimento è quello di preparare delle poesie da far leggere ai bambini, in fondo il Natale è proprio la loro festa. Eccone qui due da cui prendere spunto:

Un solo grande dono

ti chiedo per le feste

e se tu sarai buono

io non sarò una peste.

Vorrei che regalassi

a tutta la famiglia

un cesto di salute

per stare a meraviglia.

E se tra doni e pensieri

ti resta un pacchettino

lo accetto volentieri…

… lo sai sono un bambino!

Babbo Natale, che scendi sul tetto,
nella mia lettera oggi ti ho scritto
che un bel regalo è un mio diritto.
Un gioco magico che mi diverta,
che ogni giorno sia una scoperta.
Voglio trascorrere in sua compagnia
tante giornate in allegria.
Ridere, correre, poter giocare
e se son stanco, poi chiacchierare…
Ma se ci penso per questo non c’è
meglio di un bimbo come me…
Babbo Natale sai che ti dico?
Io per regalo voglio un amico!

Infine ricordati di mettere da parte pensieri e preoccupazioni e approfittane per trascorrere del tempo con i parenti, soprattutto con quelli più anziani. Quale migliore occasione per regalargli un abbraccio sincero e per sederti affianco a loro.

Il regalo più prezioso che tu possa fargli in questo giorno di pace è il tuo amore ed il tuo tempo. Ascolta le loro parole e non sottratti alle mille storie che sicuramente avranno da raccontarti.

Leggi Anche: Come vestire i bimbi per le festività di Natale