La sicurezza viene prima di tutto ed un buon metodo per essere al sicuro in ogni situazione è possedere un sistema di videosorveglianza di ottima qualità.
Grazie ad un buon impianto di videosorveglianza sarà possibile sapere sempre cosa succede nella nostra proprietà guardando un semplice display.
Ci sono moltissime aziende che si occupano di istallare i sistemi a casa vostra, ma spesso chiedono cifre astronomiche. Oggi andremo a capire come creare un sistema di videosorveglianza in modo facile e veloce.
Indice
Strumenti per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza
Per creare il nostro sistema di videosorveglianza dobbiamo innanzitutto scegliere se optare per un kit completo oppure comprare ogni componente singolarmente. Solitamente comprare un kit conviene in quanto la spesa è minore se paragonata a quella dell’acquisto di ogni singolo pezzo.
Noi consigliamo l’acquisto di un magnifico impianto di videosorveglianza della ANNKE che ha un sistema DVR 8 Canali con 4 Telecamere. È possibile istallarlo sia all’interno che all’esterno, a seconda dell’utilizzo che vogliamo farne.
Materiale necessario:
- Kit di videosorveglianza
- Trapano – avvitatore
- Fischer
- Tv o computer.
- Pennarello per segnare i fori da fare
Come montare il sistema di videosorveglianza usando il kit in vendita
Una volta che avremo a disposizione tutto il necessario potremo procedere a tappe decidendo dove istallare il nostro sistema di videosorveglianza.
- La prima fase consiste nella scelta della posizione delle videocamere, è importante ricordarsi che le telecamere necessitano di essere alimentate per funzionare e dunque dovranno essere istallate per forza vicino una presa di corrente elettrica.
- Scelta la postazione delle videocamere bisognerà segnare con un pennarello i fori da effettuare.
- Segnati i fori con un pennarello sarà possibile praticare i buchi col trapano per poi inserire i Fischer.
- Bloccata la base delle videocamere potremo trasportare i cavi fin dentro casa e collegarli al Video DVR tramite i cavi in dotazione nel kit.
- Effettuato questo passaggio sarà possibile collegare il nostro Video DVR col televisore o col computer a seconda di cosa vogliamo impegnare per visualizzare le immagini.
- Ora bisogna tornare all’esterno e con l’aiuto di una seconda persona, direzionare le videocamere dove si desidera, ad esempio verso una porta o un cancello. Poi non bisognerà fare altro che stringere per bene le videocamere in modo tale che non si muovano più ed il gioco è fatto, il nostro sistema di videosorveglianza è pronto.
Leggi Anche: Repellenti per zanzare fatti in casa