Prima di spiegare come creare un nuovo account su ooVoo, cerchiamo di spiegare cos’è e come funziona, facendo una rapida panoramica sull’applicazione.
ooVoo è un servizio di messaggistica istantanea che si contrappone ad applicazioni come Whatsapp, Viber e Skype, come quest’ultime permette di inviare messaggi e videomessaggi, file audio e video e fare conferenze.
È possibile invitare ad utilizzare la piattaforma invitando le persone attraverso i social network, tramite mail o cercando nella directory di ooVoo.
Non essendo un’applicazione famosissima, nella directory sono presenti un numero più contenuto di utenti rispetto ad app di successo mondiale, ma è comunque possibile fare tante conoscenze nuove.
OoVoo è un servizio multipiattaforma, può essere usato su dispositivi Android, iOS e Windows Phone, ma anche su Pc e Mac, con le stesse identiche funzioni e con piccole differenze di esecuzione.
Come creare un account su ooVoo, la procedura
La prima cosa da fare per creare un account su ooVoo è quella di scaricare l’applicazione, scegliendo la versione per la piattaforma che preferite.
Dopo aver completato l’installazione di ooVoo, ci verrà chiesto di effettuare il login o registrarci, a questo punto è possibile scegliere:
- Se si ha già un account basta inserire email o user ID e password per effettuare il login
- Se non si possiede un account è possibile registrarsi in pochi secondi utilizzando l’account Facebook, oppure, cliccando su Registrati e inserendo le informazioni che ci vengono richieste.
La procedura di login e registrazione è uguale su tutte le piattaforme.
A questo punto possiamo decidere di aggiungere delle persone ai contatti, per farlo clicchiamo su Contatti e poi su Cerca amici o Aggiungi amici, potremmo decidere quale social usare per aggiungerli, invitarli via mail o cercare nella directory ooVoo.
Eliminare o bloccare un contatto
Se abbiamo aggiunto un contatto che ci da fastidio, andiamo su nome della persona e clicchiamo col tasto destro (PC), oppure teniamo premuto sul nome (smartphone), apparirà un menu con scritto Altro e poi Rimuovi o Blocca.
Leggi Anche: Come abilitare la doppia protezione su WhatsApp