Come creare un nuovo account su ooVoo

Prima di spiegare come creare un nuovo account su ooVoo, cerchiamo di spiegare cos’è e come funziona, facendo una rapida panoramica sull’applicazione.

ooVoo è un servizio di messaggistica istantanea che si contrappone ad applicazioni come Whatsapp, Viber e Skype, come quest’ultime permette di inviare messaggi e videomessaggi, file audio e video e fare conferenze.

È possibile invitare ad utilizzare la piattaforma invitando le persone attraverso i social network, tramite mail o cercando nella directory di ooVoo.

Non essendo un’applicazione famosissima, nella directory sono presenti un numero più contenuto di utenti rispetto ad app di successo mondiale, ma è comunque possibile fare tante conoscenze nuove.

ooVoo è un servizio multipiattaforma, può essere usato su dispositivi Android, iOS e Windows Phone, ma anche su Pc e Mac, con le stesse identiche funzioni e con piccole differenze di esecuzione.

Come creare un account su ooVoo, la procedura

La prima cosa da fare per creare un account su ooVoo è quella di scaricare l’applicazione, scegliendo la versione per la piattaforma che preferite.

Dopo aver completato l’installazione di ooVoo, ci verrà chiesto di effettuare il login o registrarci, a questo punto è possibile scegliere:

  • Se si ha già un account basta inserire email o user ID e password per effettuare il login
  • Se non si possiede un account è possibile registrarsi in pochi secondi utilizzando l’account Facebook, oppure, cliccando su Registrati e inserendo le informazioni che ci vengono richieste.

La procedura di login e registrazione è uguale su tutte le piattaforme.

A questo punto possiamo decidere di aggiungere delle persone ai contatti, per farlo clicchiamo su Contatti e poi su Cerca amici o Aggiungi amici, potremmo decidere quale social usare per aggiungerli, invitarli via mail o cercare nella directory ooVoo.

Eliminare o bloccare un contatto

Se abbiamo aggiunto un contatto che ci da fastidio, andiamo su nome della persona e clicchiamo col tasto destro (PC), oppure teniamo premuto sul nome (smartphone), apparirà un menu con scritto Altro e poi Rimuovi o Blocca.

Leggi Anche: Come abilitare la doppia protezione su WhatsApp

Come creare un nuovo account su ooVoo ultima modifica: 2016-06-11T10:21:01+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here