Come creare un indirizzo mail gratis

Guida su come fare per creare gratuitamente un indirizzo di posta elettronica, mediante il sito di libero e su come inviare una prima email.

Al giorno d’oggi è importantissimo avere un proprio account email. La posta elettronica, è il principale strumento comunicativo messo a nostra disposizione da internet. Sostanzialmente è un po’ come spedire una lettera, con la differenza che, inviare un’email è gratuito, arriva al mittente in pochi secondi, e può contenere allegati, come foto, video e documenti.  Vediamo insieme come creare gratuitamente un account con il portale di libero.


COME CREARE UN’EMAIL CON LIBERO

  1. La prima cosa da fare è collegarsi al sito www.libero.it .
  2. Una volta raggiunta la pagina di libero.it cliccate con il tasto sinistro del mouse sull’icona “mail” che trovate in alto a sinistra, successivamente selezionate il tasto “Registrati ora” e poi la scritta “Registra un account mail”. Si aprirà una schermata, dove andranno inseriti tutti i vostri dati personali.
  3. Dopo aver immesso nome e cognome, vi verrà chiesto di creare il vostro id, ovvero la prima parte dell’indirizzo email (quella che va prima della chiocciola per intenderci). Il passaggio successivo riguarda la password, che dovrà essere composta da almeno otto caratteri. Vi suggeriamo di sceglierne una facile da memorizzare, ma difficile da indovinare. Continuate poi con l’inserimento della data di nascita, provincia e comune di residenza. Indicate poi se siete un uomo o una donna, e se siete un’azienda oppure un privato.
  4. Ora potete decidere se fornire un indirizzo email alternativo, oppure il vostro numero di smartphone. Questi dati sono fondamentali per il recupero della vostra password, nel caso in cui la scordaste. Da qui in poi, vi verranno richieste delle informazioni facoltative e non obbligatorie, dunque non è necessario riempire i campi sottostanti.
  5. A questo punto potrete leggere le condizioni generali di contratto e le norme sulla privacy, e vi basterà selezionare l’icona “Accetto” per confermare di aderire a tali condizioni. Infine dovrete cliccare accanto alla scritta “non sono un robot” e poi su “registrati”. Il vostro indirizzo di posta elettronica è stato adesso creato.
  6. Ora potete avervi accesso cliccando sulla scritta “accedi all’email” e se volete inviare un messaggio di posta elettronica, vi basterà cliccare il pulsante “scrivi” collocato in alto a sinistra. Vi verrà richiesto di inserire l’indirizzo email del destinatario, l’oggetto del messaggio (brevissimo riassunto sul contenuto del messaggio), ed infine potrete redigere il testo dell’email.
  7. Per spedire il messaggio, alla fine, cliccate semplicemente sull’icona “invia” e attendete la conferma della spedizione dell’email.

Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares