Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come creare un account Hotmail o Outlook

Come creare un account Hotmail o Outlook

La posta elettronica Hotmail e Outlook di Microsoft, è veloce, facile da usare e soprattutto gratuita.

Se non disponi di un account Microsoft, con pochissimo tempo puoi aprire un nuovo account Outlook.it, Outlook.com oppure Hotmail.com. Grazie all’account email gratuito, potrai accedere facilmente alla tua casella email, al tuo calendario e ai tuoi contatti da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo tu ti connetta ad internet.

Quindi, se cerchi un account di posta elettronica gratuito e con un buon grado di affidabilità, segui le istruzioni presenti in questo articolo e crea subito un account Hotmail o Outlook.

Indice

Come creare un nuovo account Outlook.com

Allora, eccoci qui, per aprire una casella di posta Hotmail o Outlook, segui questi semplici passaggi:

1 – Avvia il browser che utilizzi abitualmente, apri la pagina di registrazione di Outlook.com e seleziona il grande pulsante blu presente Crea account gratuito presente nella pagina;

aprire account hotmail

2 – Verrai reindirizzato in una nuova pagina e nella casella presente, inserisci il nome nome utente che hai deciso di utilizzare per la tua mail che precede @outlook.it .

account outlook

3 – Cliccando la freccetta a destra di “outlook.it” si aprirà un menu a discesa che ti permette di modificare il dominio da outlook.it a outlook.com oppure hotmail.com se preferisci avere un indirizzo Hotmail. Una volta scelto il dominio della tua mail, fai clic sul pulsante Avanti.

4 – Verrà effettuato un controllo da parte di Microsoft per capire se il nome utente scelto non sia già presente nel suo database e se tutto è andato bene e il nome può essere utilizzato, ti verrà chiesto di scegliere una password da utilizzare per accedere al tuo account, quindi scrivila e clicca su Avanti .

posta hotmail

5 – Per completare la registrazione dell’account dovrai inserire alcuni dati importanti. Nella finestra che compare sul monitor, inserisci prima il nome e poi il cognome, quindi seleziona Avanti .

dati per mail outlook

6 – Ora tocca inserire la nazione di origine e la tua data di nascita. Una volta compilati tutti i campi seleziona Avanti.

7 – Abbiamo quasi finito e per essere sicuro che tu sia una persona in carne ed ossa, ti verrà chiesto di inserire i caratteri che vedi nell’immagine CAPTCHA. Inseriscili e clicca su Avanti.

8 – E’ fatta, a questo punto Outlook imposterà il tuo account e visualizzerà una schermata di benvenuto.

Ora puoi aprire il tuo nuovo account Outlook.it, .com oppure Hotmail.com da browser oppure puoi configurarlo sul tuo programma di posta elettronica sul computer e sui tuoi dispositivi mobili.

Cosa puoi fare con un account Outlook oppure Hotmail

Con un account di posta elettronica Outlook o Hotmail, avrai tutte le funzionalità classiche che offrono i vari client di posta elettronica e in più:

  • Pianificare i messaggi;
  • Mostrare i messaggi importanti nella parte superiore della casella di posta in arrivo;
  • Funzioni avanzate di formattazione del testo per personalizzare le e-mail che invii.

In più puoi allegare alle email file da Google Drive, DropBox e OneDrive e addirittura modificare i file di Office direttamente dalla posta in arrivo.

Leggi Anche: Come creare un account Gmail