Come creare la base da trucco perfetta: la tecnica

fare base trucco

Stai iniziando a prepararti per una serata speciale? E’ il momento del trucco e non sai da dove iniziare? Non temere, ecco tutti i consigli per creare la base per il trucco ideale per te.

Allora, iniziamo col dire che per creare una base perfetta per il trucco per la vostra pelle, bisogna creare un unico fondo sulla fronte, le guance, il naso e la punta del mento. Usate le dita per mettere il fondotinta e spalmate uniformemente la base con un leggero movimento massaggiante, raggiungendo i vostri occhi.

Per applicare la base di trucco nelle zone del viso più grandi, come ad esempio le guance e la fronte, spostate le dita con grandi movimenti. Utilizzare questa tecnica contribuirà a diffondere la base più agevolmente e a farla durare più a lungo.

Per piccole aree come gli occhi o le narici, lisciate il trucco sulla vostra pelle, facendo dei piccoli e delicati movimenti delle dita.

A questo punto, dovete utilizzare una spugnetta: tenete delicatamente il lato più stretto di una spugna ovale e utilizzate il lato più largo per applicare la base di fondotinta.

Quando applicate la tinta a zone più grandi come le guance, toccate la pelle leggermente e ritmicamente e spargete la base sul contorno del viso accarezzando la pelle senza risparmiarsi.

Il fondotinta e la base sulla fronte e il mento

Applicate il fondotinta sulla fronte facendo molta attenzione e passando per bene, anche nella zona tra le sopracciglia e il ponte del naso.

Per quanto riguarda il ponte del naso, lavorare con la spugna eseguendo un movimento verso il basso, in quando questa zona è angolare. Ricordate che dovete utilizzare solo una piccola quantità di fondotinta.

Una buona mossa è avere abbastanza fondotinta sulla spugna per raggiungere il mento. Per le zone sotto gli occhi, sulle narici e intorno alla bocca, ripiegate la spugna in due e se necessario, dovete applicare un secondo strato di fondotinta nelle aree di interesse maggiore. Una cosa importante, non applicate mai il fondotinta sulle palpebre.

Leggi Anche: Come stendere il fondotinta in modo perfetto


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here