Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come creare gratuitamente un’ App per Smartphone

Come creare gratuitamente un’ App per Smartphone

Con l’avvento degli smartphone e dei tablet, il successo delle applicazioni è stato esponenziale, ormai sono disponibili app per ogni cosa.

Molte di queste ci facilitano nella vita quotidiana e sono sempre di più aziende e siti web che richiedono lo sviluppo di applicazioni dedicate.

Si sa che per sviluppare un’applicazione bisogna avere una certa esperienza e conoscenza del linguaggio di programmazione usato, esistono, però, dei servizi online che permettono di ottenere ottimi risultati senza avere conoscenze.

Alcuni hanno ideato dei siti che permettono a chiunque, anche ai meno esperti o ai profani del settore, di creare delle app per i propri siti e attività, il tutto senza avere basi tecniche.

Ovviamente, bisogna tener presente che le applicazioni create sfruttando questi strumenti gratuiti, hanno delle limitazioni rispetto alle app realizzate ad hoc dagli sviluppatori.

Di seguito andiamo a vedere quali sono i siti online più famosi ed efficaci per creare app facilmente senza conoscere il linguaggio di programmazione.

Apps Builder

Questa piattaforma online permette di realizzare un’applicazione per il proprio sito per smartphone o tablet o una versione mobile dello stesso.

Non c’è bisogno di avere conoscenze di programmazione, la realizzazione dell’app avviene con operazioni di drag&drop. È possibile importare contenuti, aggiungere strumenti di condivisione sui social, creare gallerie. App Builder è gratis per 14 giorni.

AppMkr

Piattaforma online per creare applicazioni per tablet e smartphone senza conoscere nemmeno una linea di codice, è possibile aggiungere contenuti di ogni tipo. Il suo utilizzo è gratuito, ma se si vogliono funzioni avanzate, bisogna fare un abbonamento.

Tilde App

Questo servizio nasce con lo scopo di realizzare e aggiornare piccoli siti web, si rivolge a creativi, web agency e grafici, la sua evoluzione ha portato alla realizzazione di app molto semplici che possono essere pubblicate come versione mobile o sugli store iOS e Android.

Con Tilde App si possono gestire i contenuti, il layout e la grafica della propria applicazione.

[amazon table="53972"]

Leggi Anche: Come vedere Netflix su smartphone, console e smart TV