Se volete creare il vostro profilo aziendale su Instagram e poi volete toglierlo, non dovete pensare ad una soluzione drastica.
Alcuni, per esempio, sono convinti che per rimediare in queste situazioni bisognerebbe fare un altro account.
Tuttavia, se voi siete convinti di mantenere l’account che già avete, tornando a quello personale, senza far rimanere traccia di ciò che riguarda la vostra azienda, vi accorgerete che le operazioni da compiere sono molto più facili di ciò che si può immaginare.
Tra l’altro non dimenticate che è un’operazione che si può eseguire in maniera totalmente gratuita. Seguite questa guida.
Indice
Come creare il profilo aziendale su Instagram su Android e iOS
Il profilo aziendale su Instagram può essere importante per allargare i vostri contatti e promuovere la vostra attività. Con i contatti su Instagram, gli eventuali clienti possono contattarvi più facilmente e in modo molto più pratico.
Per mettere il profilo aziendale su Instagram, dovete possedere una pagina Facebook. Quindi, se non l’avete già, dovete procedere alla sua realizzazione. Poi fate i seguenti passaggi:
- effettuate il login all’applicazione di Instagram sul vostro smartphone, inserendo i dati del vostro account;
- fate tap sul simbolo dell’omino collocato in basso a destra;
- fate tap sul simbolo dell’ingranaggio, che si trova in alto a destra, vicino alla voce “modifica profilo”. In questo modo visualizzate la sezione interna che riguarda le impostazioni dell’account di Instagram;
- fate tap sulla voce “passa ad un profilo aziendale”;
- collegate l’account Instagram con la pagina Facebook, premendo per quattro volte consecutive il pulsante “continua”, facendo poi tap sulla voce “scegli pagina” e apponendo il segno di spunta in corrispondenza della vostra pagina Facebook;
- personalizzate il vostro profilo con i dati aziendali;
- premete sul pulsante “avanti” e poi su “fine”.
Come rimuovere il profilo aziendale su Instagram su Android e iOS
Se decidete di tornare indietro nella vostra operazione e quindi di passare all’account personale su Instagram, se possedete un dispositivo con sistema operativo Android o iOS, agite in questo modo:
- avviate l’applicazione Instagram, indicando i dati del vostro account;
- fate tap sul simbolo dell’omino in basso a destra e visualizzate la schermata del vostro profilo;
- fate tap sul pulsante con il simbolo dell’ingranaggio, che si trova in alto a destra;
- spostatevi nella sezione delle opzioni e fate tap sulla voce “torna all’account personale”, che si trova in corrispondenza della sezione “impostazioni di business manager”;
- premete sul pulsante “torna all’account standard” e visualizzerete la scritta “passaggio all’account personale effettuato”.
Leggi Anche: Come mettere in sicurezza un account Facebook