Come costruire un letto su Minecraft

Minecraft, è attualmente uno dei titoli più giocati dagli amanti dei videogiochi di crafting e saper costruire oggeti è fondamentale.

Per rendervi le cose più facili e farvi capire come giocare e sopravvivere a Minecraft, abbiamo deciso di pubblicare una serie di tutorial scritti da FedAlex2005, il nostro esperto di gaming che vi aiuterà a costruire armi, case, portali e molto altro.

Bene, dopo questa doverosa introduzione, vi lasciamo in buone mani con FedAlex2005 e il crafting di Minecraft.

Benvenuti amici e amanti di Minecraft, in questa guida vedremo tutto quello che occorre e come si fa il letto su Minecraft, oggetto indispensabile per riposare, far passare la notte e che una volta utilizzato, sarà il vostro punto di respawn in caso di morte.

Senza perderci in chiacchiere inutili, iniziamo a vedere come fare per costruire il letto in Minecraft, dando prima qualche indicazione generale sul crafting, valida su qualsiasi piattaforma che sia PC, Playstation o Xbox One.

In minecraft ci sono alcune cose indispensabili :

  1. Il letto
  2. Un’arma di difesa
  3. Una base

Come fare il letto su Minecraft

Allora, iniziamo col dire che per utilizzare il sistema crafting di Minecraft in modo completo, va creato prima di tutto un oggetto chiamato “banco da lavoro”.

Per realizzare il banco da lavoro in Minecraft, dovrete solamente disporre quattro blocchi di assi di legno, recuperabili tagliando gli alberi in giro per la mappa, nei quattro quadrati grigi in alto a destra del menu inventario.

Una volta eseguito questo semplice passaggio, piazzate a terra il banco da lavoro creato. Da adesso in poi, interagendo con il banco da lavoro, si aprirà una finestra con una griglia 3×3, in cui potrete posizionare i vari materiali per realizzare tantissimi oggetti diversi.

Ora che avete a disposizione il banco da lavoro, bisogna andare a cercare i materiali per costruire il letto, cioè:

  • 3 blocchi di assi di legno (ottenibili rompendo gli alberi);
  • 3 blocchi di lana (ottenibili uccidendo delle pecore – ATTENZIONE!! devono essere tutte dello stesso colore).

Procedura per costruire un letto in Minecraft

Per costruire il letto su Minecraft, aprite il banco di lavoro e disponete i blocchi dei materiali che vi abbiamo elencato, come nell’immagine qui sotto.

crafting letto minecraft

Se avete seguito le istruzioni descritte, il vostro letto è pronto per essere posizionato.

Volendo, potete anche colorare il letto su Minecraft a vostro piacimento, basterà solo realizzare del colorante mettendo un fiore del colore desiderato nel banco da lavoro, dopodiché si deve unire il letto con il colorante creato tramite il banco da lavoro.

Spero che questo tutorial sia stato utile e che Minecraft vi appassioni sempre di più, perché c’è ancora molto da costruire e nelle prossime guide ne vedremo delle belle.

Leggi Anche: Installare Fortnite su Android