Siete Qui: eComesifa.it » Tech » VideoGames » Come costruire un cannone su Minecraft

Come costruire un cannone su Minecraft

Minecraft è sicuramente uno dei videogiochi più apprezzati e costruire un cannone è molto divertente, soprattutto se vuoi provare a far esplodere cose dalla distanza.

In questa guida ti faremo vedere come puoi creare un cannone con TNT funzionante in pochi minuti sia su computer che su console.

fare un cannone in minecraft

Costruire un cannone tnt in Minecraft

Eccoci qui, senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere, vediamo i materiali occorrenti e tutto il procedimento per il crafting del cannone su Minecraft.

Materiali necessari:

  • 16 blocchi di ossidiana
  • 12 polvere pietra rossa
  • 1 lastra di quarzo
  • 1 secchio di acqua
  • 2 blocchi di TNT (minimo)
  • 2 pulsanti di pietra

Procedimento per creare un cannone TNT

Inizia costruendo un basamento con l’ossidiana di forma ad “U” avente i lati lunghi lunghi di 6 blocchi e il lato corto di 3 (questa sarà la canna del cannone). Ricorda che devi lasciare un lato vuoto in direzione di dove vuoi sparare la TNT.

Ora devi posizionare la lastra di quarzo nell’apertura e nella parte immediatamente a sinistra oppure a destra, posiziona l’ultimo blocco di ossidiana (come nell’immagine qui sotto) in modo che quella zona sia alta due blocchi. Questo è il blocco dove metterai le munizioni, leggermente sopra la lastra di quarzo.

Pensiamo al propellente: Posiziona il blocco della fonte d’acqua all’estremità posteriore del cannone, il più lontano possibile dalla lastra di quarzo che hai inserito prima. L’acqua spingerà il TNT acceso verso l’apertura del cannone in modo che possa far partire le munizioni.

Piazza i bottoni di pietra su entrambi i lati della parte posteriore del cannone e posiziona la polvere di pietra rossa su entrambi i lati della canna del cannone. La polvere di pietra rossa dovrebbe fermarsi un blocco prima della lastra di quarzo da un lato e arrivare fino alla fine dall’altro, come nell’immagine qui sotto.

polvere di pietra rossa per costruire un cannone in minecraft

Adesso, tutto quello che devi fare è innescare il tuo super cannone. Posiziona un blocco di TNT al porta munizioni e continua fino a inserire quattro blocchi sopra l’acqua. Assicurati di non eliminare accidentalmente il blocco della fonte d’acqua (quello finale). Più TNT carichi nella canna in questa fase, più lontano verrà lanciato il blocco finale.

munizioni per cannone di minecraft

Quando decidi di sparare con il cannone, dovrai solo premere il pulsante di sinistra per caricare i primi quattro blocchi, quindi uno o due secondi dopo premi il pulsante di destra per caricare le munizioni. ATTENZIONE: Ricordati di allontanarti un po’ dal cannone quando spari.

sparare con il cannone in minecraft

Bene, a questo punto, l’acqua spingerà il blocco di TNT innescato verso la fine della canna e quando i blocchi esploderanno, quello finale dovrebbe partire a razzo in avanti. Ci sarà un’enorme esplosione, ma l’acqua dovrebbe proteggere tutti i vari componenti da eventuali danni.

polvere da sparo minecraft

Se tutto è andato come doveva, il blocco di TNT esploderà nel momento che toccherà altri blocchi, portando con sé un pezzo di paesaggio. Puoi riutilizzare il cannone semplicemente caricandolo con altri blocchi di TNT.

Leggi Anche: Comandi e trucchi per Minecraft

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.