Minecraft è sicuramente uno dei videogiochi più apprezzati e costruire un cannone è molto divertente, soprattutto se vuoi provare a far esplodere cose dalla distanza.
In questa guida ti faremo vedere come puoi creare un cannone con TNT funzionante in pochi minuti sia su computer che su console.
Indice
Costruire un cannone tnt in Minecraft
Eccoci qui, senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere, vediamo i materiali occorrenti e tutto il procedimento per il crafting del cannone su Minecraft.
Materiali necessari:
- 16 blocchi di ossidiana
- 12 polvere pietra rossa
- 1 lastra di quarzo
- 1 secchio di acqua
- 2 blocchi di TNT (minimo)
- 2 pulsanti di pietra
Procedimento per creare un cannone TNT
Inizia costruendo un basamento con l’ossidiana di forma ad “U” avente i lati lunghi lunghi di 6 blocchi e il lato corto di 3 (questa sarà la canna del cannone). Ricorda che devi lasciare un lato vuoto in direzione di dove vuoi sparare la TNT.
Ora devi posizionare la lastra di quarzo nell’apertura e nella parte immediatamente a sinistra oppure a destra, posiziona l’ultimo blocco di ossidiana (come nell’immagine qui sotto) in modo che quella zona sia alta due blocchi. Questo è il blocco dove metterai le munizioni, leggermente sopra la lastra di quarzo.
Pensiamo al propellente: Posiziona il blocco della fonte d’acqua all’estremità posteriore del cannone, il più lontano possibile dalla lastra di quarzo che hai inserito prima. L’acqua spingerà il TNT acceso verso l’apertura del cannone in modo che possa far partire le munizioni.
Piazza i bottoni di pietra su entrambi i lati della parte posteriore del cannone e posiziona la polvere di pietra rossa su entrambi i lati della canna del cannone. La polvere di pietra rossa dovrebbe fermarsi un blocco prima della lastra di quarzo da un lato e arrivare fino alla fine dall’altro, come nell’immagine qui sotto.
Adesso, tutto quello che devi fare è innescare il tuo super cannone. Posiziona un blocco di TNT al porta munizioni e continua fino a inserire quattro blocchi sopra l’acqua. Assicurati di non eliminare accidentalmente il blocco della fonte d’acqua (quello finale). Più TNT carichi nella canna in questa fase, più lontano verrà lanciato il blocco finale.
Quando decidi di sparare con il cannone, dovrai solo premere il pulsante di sinistra per caricare i primi quattro blocchi, quindi uno o due secondi dopo premi il pulsante di destra per caricare le munizioni. ATTENZIONE: Ricordati di allontanarti un po’ dal cannone quando spari.
Bene, a questo punto, l’acqua spingerà il blocco di TNT innescato verso la fine della canna e quando i blocchi esploderanno, quello finale dovrebbe partire a razzo in avanti. Ci sarà un’enorme esplosione, ma l’acqua dovrebbe proteggere tutti i vari componenti da eventuali danni.
Se tutto è andato come doveva, il blocco di TNT esploderà nel momento che toccherà altri blocchi, portando con sé un pezzo di paesaggio. Puoi riutilizzare il cannone semplicemente caricandolo con altri blocchi di TNT.
Leggi Anche: Comandi e trucchi per Minecraft