Come correggere un naso importante con il trucco giusto

Oggi si ricorre spesso alla chirurgia estetica per affinare i lineamenti e correggere dei difetti fisici che esistono dalla nascita.

Ricorrere alla chirurgia dà sicurezza e si tende molto spesso ad esagerare, ma bisogna capire che non è un gioco, perché sottoporsi ad un intervento chirurgico comporta dei rischi, senza parlare poi dei costi molto alti.

Per correggere un naso troppo grosso o molto sottile ci sono delle soluzioni meno drastiche di quelle della chirurgia estetica, può essere sufficiente adottare delle accortezze durante il trucco, utilizzando le tonalità giuste, giocando con i chiaro-scuri per correggere i difetti.

Avere un naso perfetto è un esigenza di molti e la tecnica del contouring è utilizzata dai make-up artist per truccare il viso.

Indice

Vediamo allora come correggere i difetti diversi relativi al naso e per procedere ecco l’occorrente:

  • 1 fondotinta del colore della pelle
  • 1 fondotinta di un tono più scuro
  • 1 pennello maxi da sfumatura
  • 1 pennello della misura leggermente più piccola di quella da fondotinta per stendere il fondotinta
  • 1 fard illuminante
  • 1 fard color terra
  • cipria del colore della pelle

Prima di partire, ecco dei consigli utili per ottenere il risultato sperato, senza dare al trucco un aspetto artefatto

  • E’ molto importante sfumare molto bene i fondotinta, per evitare di creare degli stacchi troppo evidenti tra le due tonalità; in questo modo si otterrà un trucco delicato e del tutto naturale e i lineamenti del viso appariranno più addolciti.
  • Le zone rientranti vanno sempre schiarite, mentre quelle sporgenti devono essere scurite.

Ecco allora come fare per correggere un naso importante:

  1. Se dovete assottigliare un naso grosso, stendete il fondotinta più scuro ai lati del naso e quello illuminante nella parte centrale.
  2. Se invece avete un naso aquilino e con una gobbetta, scurite quest’ultima e illuminate, invece, il punto che va dal naso alla fronte.
  3. Se dovete correggere un naso troppo dritto, scurite il dorso con il fondotinta più scuro per creare l’effetto incavatura dove non c’è.
  4. Per rendere un naso importante meno evidente, potete  accentuare col trucco gli occhi, rendendoli più grandi, non assottigliate troppo le sopracciglia ed esaltate anche le labbra con un rossetto deciso.
  5. Quando il trucco è ultimato, attenuatelo con un velo di cipria della tonalità della vostra pelle.

Leggi Anche: Rimedi naturali per le labbra secche e screpolate

[adinserter block=”3″]