Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come copiare un video da Youtube sul computer

Come copiare un video da Youtube sul computer

Come sapete, YouTube, permette di guardare video o ascoltare musica sul suo sito, anche se molti, vogliono scaricare i video da YouTube sul computer.

Continuando a leggere il nostro articolo, troverete tutto l’occorrente e tutti i passaggi necessari, per scaricare video da Youtube e guardare i filmati direttamente sul computer anche senza connessione ad internet.

Come scaricare un video da YouTube

Per copiare i video da YouTube sul PC, esistono molti servizi online. Il funzionamento è semplice, si copia l’indirizzo del video che avete intenzione di scaricare, lo si inserisce in uno dei siti appositi, si sceglie il formato del file video e si scarica.

Oggi, per salvare i video da YouTube al computer, utilizzeremo il famoso sito OnlineVideoConverter , dandovi tutte le indicazioni che servono per riuscire nell’operazione.

  1. La prima cosa da fare, è naturalmente individuare il video da salvare e per farlo, dovete andare sulla homepage di Youtube trovare il video a cui siete interessati e avviarlo.
  2. A questo punto, una volta che il video viene riprodotto sul vostro monitor, dovete premere i tasti Ctrl + L sulla tastiera, in modo da evidenziare l’indirizzo della pagina contenente il video (in alternativa potete selezionare il testo, con il mouse).
  3. Adesso dovete premere i tasti Ctrl + C per copiare negli appunti l’indirizzo selezionato (oppure premere il tasto destro del mouse e scegliere Copia).
  4. Bene, ora che avete copiato l’indirizzo del video di YouTube, andate sulla pagina di www.onlinevideoconverter.com e incollate il testo nella casella bianca premendo i tasti Ctrl + V sulla tastiera (oppure cliccate con il tasto destro del mouse dentro la casella di testo e scegliete l’opzione Incolla).
  5. Cliccate sulla freccia verso il basso che si trova sotto la casella di testo, e scegliete il formato video con cui salvare il video sul computer e poi premete il pulsante Start per avviare il download del filmato.

Come avete visto, è abbastanza semplice creare la vostra raccolta di video da YouTube sul PC, anche se ci sono alcune limitazioni.

Infatti, dovete sapere, che non tutti i video possono essere salvati sul computer, quindi qualche volta potreste ricevere un messaggio dal sito, che vi avverte che quel particolare video è protetto.

La soluzione? Cercare altre versioni di quel filmato e riprovare.

25%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come proteggere gli occhi quando si utilizza il PC

[Voti: 14   Media: 4.6/5]