Ormai, con la produzione di dispositivi sempre più piccoli, non tutti i computer e laptop “nascono” con l’unità CD/DVD, ma nei computer, sono presenti sempre più porte USB.
Conviene quindi, se avete dati o programmi importanti su CD o DVD, copiarli su una pendrive USB in modo da poterli visualizzare su qualsiasi computer.
In questa breve guida, vi spiegheremo quindi come copiare i dati da CD o DVD su una PenDrive USB.
Cosa occorre :
- Un computer con lettore CD/DVD
- Una PenDrive USB con una capienza maggiore dei dati da copiare (potete acquistarla cliccando QUI )
Istruzioni per copiare da DVD a pendrive :
- Inserite il CD/DVD che volete copiare nell’unità CD o DVD-ROM, quindi cliccate sul messaggio che apparirà in alto a destra della schermata di Windows e poi selezionate l’opzione “Apri cartella per visualizzare i file”. (Oppure aprite la cartella CD/DVD da risorse del computer).
- Premete la combinazione di tasti “Ctrl+A” per selezionare tutti i file e le cartelle presenti sul CD/DVD e poi premete “Ctrl+C” per copiare tutto.
- Inserite la Pendrive USB in uno slot USB libero e quindi premete il messaggio che appare in alto a destra dello schermo.
- Selezionate “Apri cartella per visualizzare i file” e quindi premete “Ctrl+V” per copiare l’intero contenuto del CD/DVD sul drive USB. Aspettate che l’indicatore di avanzamento raggiunga il 100% prima di rimuovere la PenDrive.
Volete registrare i vostri programmi preferiti da Sky o Mediaset Premium e non sapete come fare?