Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

registrare film da sky

Come avrete sicuramente notato, tutti i contenuti e i materiali video trasmessi da Sky sono protetti con protezione HDCP per cui risulta “quasi impossibile” poter copiare il contenuto presente su MySky su un dispositivo esterno come il computer o un hard-disk esterno, anche se il decoder è provvisto di porte USB.

In questa guida, vedremo, utilizzando degli “speciali” accessori, come registrare i film e i contenuti da Sky al computer.

Cosa ci occorre :

  • Dispositivo AVERMEDIA Live Game Portable (la trovate su Amazon.it), che permette, tra le altre cose, di registrare i video gameplay dalla playstation o dalla xbox.
  • Una Scheda SD
  • Switch HDMI 2×1
  • 3 cavi HDMI

Come registrare da Sky :

Potete scegliere due modi per registrare da Sky, scegliere di registrare direttamente su di una scheda sd, oppure registrare i contenuti sull’ hard disk del computer collegando il PC al dispositivo Avermedia. Vediamo come registrare sulla scheda SD.

  1. Collegate un cavo HDMI dalla TV all’uscita OUT-HDMI dell’ Avermedia.
  2. Ora dovete collegare un cavetto HDMI dall’ingresso HDMI-IN di Avermedia all’uscita HDMI-OUT dello switch HDMI 2×1 e dopo, collegate un altro cavo HDMI dall’uscita del MySky HD all’ ingresso HDMI-IN dello Switch.
  3. A questo punto, dovete collegare il cavo USB del dispositivo Avermedia alla porta USB del MySky HD in modo da alimentarlo.

Bene, abbiamo collegato tutto quello che ci serve per registrare da Sky, e se tutto è collegato a dovere, il dispositivo AverMedia, si accenderà e il tasto centrale diventerà di colore rosso. Vediamo ora come effettuare la registrazione da Sky.

  1. Andate sul canale di Sky che volete registrare e quindi Premete il tasto dell’ Avermedia, in questo modo si avvierà la registrazione e per segnalarvi la registrazione in corso il pulsante del dispositivo lampeggerà.

Tenete presente che la registrazione in Alta definizione, quindi la dimensione del file che verrà creato, sarà abbastanza grande (circa 5 gigabyte per 50 minuti di registrazione) ed il formato del file è Mp4/Ts, che successivamente potrete convertire con i vari programmini in circolazione.

Di seguito, troverete tutto quello di cui avete bisogno per copiare i film da Sky :

Leggi Anche: AVerMedia  C875 Live Gamer Portable per registrare film da Sky

Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna ultima modifica: 2015-05-16T07:11:46+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

45 Commenti

  1. Ciao ti volevo chiedere quale memory card mi consigli ( o quanta memoria necessito ) per registrare solo in HD per tipo 3 ore di fila?
    Mentre lo splitter 1×2 dato che costa sui 60 euro, non è che puoi consigliarmi uno più economico ( se potrei avere problemi allora prendo quello che già consigli tu )?

  2. ciao,grazie per le istruzioni !!
    volevo un aiuto se è possibile ,ho seguito alla lettera tutto ,ma sul televisore non si sente l’audio,mentre nella registrazione si.
    può essere lo splitter difettoso,o l’avermedia ?

  3. Salve, allora ho eseguito tutta la procedura, solo che io ho usato questo splitter .. che ho letto dalle recensioni che andava bene per registrare da sky e avermedia game capture hd 2. Nonsostante questo quando provo a registrare prima il televisore mi da una schermata nera e poi la schermata che mi dice che questo contenuto hdmi è protetto da hdcp. cosa devo fare per cercare di registrare da sky? devo per forza usare il AVERMEDIA Live Game Portable e lo switch della cablesson?

  4. Che sapete dirmi del AVerMedia Live Gamer Portable 2, Scheda di cattura all-in-one, FHD 1080p60,
    dell’Avermedia GC550 Live Gamer Extreme Scheda Multimedia USB 3.0, HDMI, 3.5mm MIC/AUX in,
    AVerMedia EZRecorder 310 – Cattura video HD, registratore HDMI ad alta definizione, PVR, DVR, programmazione delle registrazioni, IR Blaster (ER310), AVerMedia EzRecorder 130

  5. Salve. Io ho problema di aver riempito il mio mysky con contenuti che non posso assolutamente cancellare. Posso esportare quelli già in mysky su un dispositivo esterno? E si possono ancora e
    esportare o Sky ora impedisce queste operazioni? Non vorrei perdere i contenuti registrati, ma neanche vorrei rischiare di acquistare dei materiali per effettuare queste operazioni per poi scoprire che ora sono diventate impossibilia! Grazie.

  6. Buonasera a tutti, volevo chiedere un’informazione, ho acquistato l’avermedia, potete dirmi quale scheda sd e quale caco HDMI devo comprare ? Grazie

  7. Buonasera, scusate se chiedo ancora un’informazione, ho eseguito tutti i collegamenti, l’avermedia è acceso con luce rossa, ma sul televisore non visualizzo il my Sky, poiché tra di loro ( televisore e my Sky ) non c’è alcun collegamento, fatemi sapere per piacere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here