Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

registrare film da sky

Come avrete sicuramente notato, tutti i contenuti e i materiali video trasmessi da Sky sono protetti con protezione HDCP per cui risulta “quasi impossibile” poter copiare il contenuto presente su MySky su un dispositivo esterno come il computer o un hard-disk esterno, anche se il decoder è provvisto di porte USB.

In questa guida, vedremo, utilizzando degli “speciali” accessori, come registrare i film e i contenuti da Sky al computer.

Cosa ci occorre :

  • Dispositivo AVERMEDIA Live Game Portable (la trovate su Amazon.it), che permette, tra le altre cose, di registrare i video gameplay dalla playstation o dalla xbox.
  • Una Scheda SD
  • Switch HDMI 2×1
  • 3 cavi HDMI

Come registrare da Sky :

Potete scegliere due modi per registrare da Sky, scegliere di registrare direttamente su di una scheda sd, oppure registrare i contenuti sull’ hard disk del computer collegando il PC al dispositivo Avermedia. Vediamo come registrare sulla scheda SD.

  1. Collegate un cavo HDMI dalla TV all’uscita OUT-HDMI dell’ Avermedia.
  2. Ora dovete collegare un cavetto HDMI dall’ingresso HDMI-IN di Avermedia all’uscita HDMI-OUT dello switch HDMI 2×1 e dopo, collegate un altro cavo HDMI dall’uscita del MySky HD all’ ingresso HDMI-IN dello Switch.
  3. A questo punto, dovete collegare il cavo USB del dispositivo Avermedia alla porta USB del MySky HD in modo da alimentarlo.

Bene, abbiamo collegato tutto quello che ci serve per registrare da Sky, e se tutto è collegato a dovere, il dispositivo AverMedia, si accenderà e il tasto centrale diventerà di colore rosso. Vediamo ora come effettuare la registrazione da Sky.

  1. Andate sul canale di Sky che volete registrare e quindi Premete il tasto dell’ Avermedia, in questo modo si avvierà la registrazione e per segnalarvi la registrazione in corso il pulsante del dispositivo lampeggerà.

Tenete presente che la registrazione è in Alta definizione, quindi la dimensione del file che verrà creato, sarà abbastanza grande (circa 5 gigabyte per 50 minuti di registrazione) ed il formato del file è Mp4/Ts, che successivamente potrete convertire con i vari programmini in circolazione.

Di seguito, troverete tutto quello di cui avete bisogno per copiare i film da Sky :

Leggi Anche: AVerMedia  C875 Live Gamer Portable per registrare film da Sky

105 Commenti

  1. Ho effettuato collegamenti come indicato (in tv il segnale sky arriva regolarmente), con lo splitter suggerito WINPOON e scheda sd da Voi suggerita da 64 GB KINGSTON classe 10 formattata fat32 ma non registra per niente: da errore.
    Ho provato anche con sdhc da 8 e 32 giga (microsd con adattatore) in Fat 32 ma non registra nulla e continua a dare errore. I tentativi sono stati effettuati in modalità pc free.
    Qualke altra indicazione utile per favore ?

  2. Ho collegato l’Avermedia a un lettore dvd, sia con lo splitter sia direttamente: i segnali audio/video giungono regolarmente al tv ma l’aver non registra con nessuna delle sd sopra indicate per se formattate in fat 32. A questo punto penso che il problema non sia proprio lo splitter … . Che ne pensate ? grazie mille e buona serata

  3. Scusate se insisto prima di effettuare resi: ho collegato l’Aver direttamente al lettore dvd, SENZA lo splitter, e l’Aver dava lo stesso errore, cioè non registra: è normale che non registri in questa condizione ? o necessiterebbe comunque dello splitter ? dal lettore dvd avevo avviato contenuti video nn protetti da un hard disk collegato con usb. Grazie ancora per la Vs pazienza ed attenzione.

    • E’ giusto togliersi tutti i dubbi, tranquillo! Potresti provare a registrare dal computer per fare una prova. Se il tuo pc ha un uscita hdmi, prova a registrare da li. Così è sicuro che non occorre lo splitter. Collega AVERMEDIA IN al computer e vediamo se registra. Se funziona così, può dipendere dallo splitter, altrimenti può essere difettosa proprio l’avermedia.

  4. Buongiorno, ho provato a registrare sul pc con il software di Avermedia Recentral funziona però il software ha una funzione per eliminare la protezione, quindi penso che il problema è lo splatter.

  5. Utilizzato l’Aver con lo splitter Cablesson da Voi suggerito in effetti funziona: evidentemente a seconda del decoder ci vuole lo spl adatto. Inizialmente sembrava non funzionare la card indicata (che in realtà non sarebbe sdhc ma sdxc): l’ho riformattata con il mac e adesso sembra funzionare e l’Aver sta registrando.
    Grazie a tutti e buona giornata

  6. Quindi per essere più chiari lo splitter giusto per questa procedura è 1×2 HDMI nella versione 4k2k (30Hz) + EDID per avere la qualità e fluidità necessaria comparabile a Sky? Grazie.

    • Ciao Matteo, per lo splitter diciamo che ci sono una serie di fattori che possono far andare bene una tipologia piuttosto che un altra. Dipende anche dal decoder, molti utenti si sono trovati bene con lo splitter Aukey, ma comunque va provato. Saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here