Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

Come avrete sicuramente notato, tutti i contenuti e i materiali video trasmessi da Sky sono protetti con protezione HDCP per cui risulta “quasi impossibile” poter copiare il contenuto presente su MySky su un dispositivo esterno come il computer o un hard-disk esterno, anche se il decoder è provvisto di porte USB.

In questa guida, vedremo, utilizzando degli “speciali” accessori, come registrare i film e i contenuti da Sky al computer.

Cosa ci occorre :

  • Dispositivo AVERMEDIA Live Game Portable (la trovate su Amazon.it), che permette, tra le altre cose, di registrare i video gameplay dalla playstation o dalla xbox.
  • Una Scheda SD
  • Switch HDMI 2×1
  • 3 cavi HDMI

Leggi Anche: Come vedere Sky su due o più tv

Come registrare da Sky :

Potete scegliere due modi per registrare da Sky, scegliere di registrare direttamente su di una scheda sd, oppure registrare i contenuti sull’ hard disk del computer collegando il PC al dispositivo Avermedia. Vediamo come registrare sulla scheda SD.

  1. Collegate un cavo HDMI dalla TV all’uscita OUT-HDMI dell’ Avermedia.
  2. Ora dovete collegare un cavetto HDMI dall’ingresso HDMI-IN di Avermedia all’uscita HDMI-OUT dello switch HDMI 2×1 e dopo, collegate un altro cavo HDMI dall’uscita del MySky HD all’ ingresso HDMI-IN dello Switch.
  3. A questo punto, dovete collegare il cavo USB del dispositivo Avermedia alla porta USB del MySky HD in modo da alimentarlo.

Bene, abbiamo collegato tutto quello che ci serve per registrare da Sky, e se tutto è collegato a dovere, il dispositivo AverMedia, si accenderà e il tasto centrale diventerà di colore rosso. Vediamo ora come effettuare la registrazione da Sky.

  1. Andate sul canale di Sky che volete registrare e quindi Premete il tasto dell’ Avermedia, in questo modo si avvierà la registrazione e per segnalarvi la registrazione in corso il pulsante del dispositivo lampeggerà.

Tenete presente che la registrazione è in Alta definizione, quindi la dimensione del file che verrà creato, sarà abbastanza grande (circa 5 gigabyte per 50 minuti di registrazione) ed il formato del file è Mp4/Ts, che successivamente potrete convertire con i vari programmini in circolazione.

Di seguito, troverete tutto quello di cui avete bisogno per copiare i film da Sky :

Leggi Anche: AVerMedia  C875 Live Gamer Portable per registrare film da Sky