Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

registrare film da sky

Come avrete sicuramente notato, tutti i contenuti e i materiali video trasmessi da Sky sono protetti con protezione HDCP per cui risulta “quasi impossibile” poter copiare il contenuto presente su MySky su un dispositivo esterno come il computer o un hard-disk esterno, anche se il decoder è provvisto di porte USB.

In questa guida, vedremo, utilizzando degli “speciali” accessori, come registrare i film e i contenuti da Sky al computer.

Cosa ci occorre :

  • Dispositivo AVERMEDIA Live Game Portable (la trovate su Amazon.it), che permette, tra le altre cose, di registrare i video gameplay dalla playstation o dalla xbox.
  • Una Scheda SD
  • Switch HDMI 2×1
  • 3 cavi HDMI

Come registrare da Sky :

Potete scegliere due modi per registrare da Sky, scegliere di registrare direttamente su di una scheda sd, oppure registrare i contenuti sull’ hard disk del computer collegando il PC al dispositivo Avermedia. Vediamo come registrare sulla scheda SD.

  1. Collegate un cavo HDMI dalla TV all’uscita OUT-HDMI dell’ Avermedia.
  2. Ora dovete collegare un cavetto HDMI dall’ingresso HDMI-IN di Avermedia all’uscita HDMI-OUT dello switch HDMI 2×1 e dopo, collegate un altro cavo HDMI dall’uscita del MySky HD all’ ingresso HDMI-IN dello Switch.
  3. A questo punto, dovete collegare il cavo USB del dispositivo Avermedia alla porta USB del MySky HD in modo da alimentarlo.

Bene, abbiamo collegato tutto quello che ci serve per registrare da Sky, e se tutto è collegato a dovere, il dispositivo AverMedia, si accenderà e il tasto centrale diventerà di colore rosso. Vediamo ora come effettuare la registrazione da Sky.

  1. Andate sul canale di Sky che volete registrare e quindi Premete il tasto dell’ Avermedia, in questo modo si avvierà la registrazione e per segnalarvi la registrazione in corso il pulsante del dispositivo lampeggerà.

Tenete presente che la registrazione è in Alta definizione, quindi la dimensione del file che verrà creato, sarà abbastanza grande (circa 5 gigabyte per 50 minuti di registrazione) ed il formato del file è Mp4/Ts, che successivamente potrete convertire con i vari programmini in circolazione.

Di seguito, troverete tutto quello di cui avete bisogno per copiare i film da Sky :

Leggi Anche: AVerMedia  C875 Live Gamer Portable per registrare film da Sky

[adinserter block=”2″]

Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna ultima modifica: 2015-05-16T07:11:46+00:00 da eComesifa.it

107 Commenti

  1. Buongiorno,

    volevo capire a che serve lo switch HDMI.
    Non si può collegare direttamente il cavetto HDMI dall’ingresso HDMI-IN di Avermedia all’uscita del MySky HD.

    Il cavo USB del dispositivo Avermedia per alimentarlo potrei collegarlo ad una porta USB alimentata giusto?

    Grazie

  2. Ciao….mi è arrivato ieri…ho provato a fare una piccola prova (avevo solo una vecchia sd da 512 mb).
    purtroppo non avendo a disposizione ieri sera un lettore di scheda da mettere al tv ho provato con quella del pc e mi da un file Mpeg2.ts. va bene x leggerlo sul tv? o devo convertirlo in qualcos’altro?

    Grazie.

    Antonella

  3. Ciao Antonella, dipende dal televisore, se il tuo non legge il formato TS, puoi convertirlo facilmente con i vari programmi che trovi in rete oppure utilizzando la comodissima utility che mette a disposizione Avermedia, TS-to-MP4 Utility. Anzi, ora che mi ci fai pensare, pubblicheremo a breve un tutorial su come convertire facilmente questo tipo di file. Saluti

  4. ho fatto tutti i collegamenti pero quando provo a registrare avermedia mi lampeggia rosso e blu e dalle istruzioni ho capito che c’è un errore ma non so quale come posso fare

  5. Salve Nico, sicuro di aver collegato tutto in maniera corretta? Provi a dare un’occhiata sul sito di AverMedia

  6. Buongiorno,
    è possibile usare gli stessi componenti per scaricare i file video da un HDD Video Recorder?
    Grazie

  7. Buon giorno, ho acquistato sia il duplicatore di segnale che avermedia, collegato al duplicatore il mysky (in) e out Avermedia; in di Avermedia il segnale del duplicatore ed in out di Avermedia la tv. Al termine della registrazione dice che non e’ andata a buon fine e che il file e’ protetto da HDCP. riuscite ad aiutarmi o e’ possibile verificare che la soluzione da voi proposta non e’ più percorribile?
    grazie
    Giuseppe

  8. Salve, ad oggi la soluzione dovrebbe funzionare ancora. Che tipo di duplicatore ha acquistato? Che modello di decoder ha?

  9. Salve ho appena provato a registrare mi sembra che funzioni tutto però mi ha creato 2 file a 4,2gb per un unico film come faccio ad unirli !?
    Un altra cosa in varie prove mi è capitato di registrare bene il video ma l audio si sentiva disturbato! Ora funziona ma nn ho capito perché lo faceva! Grazie mille

  10. Salve, per unire i video, può provare ad usare il programmino FREE VIDEO JOINER, lo scarichi da http://www.freevideojoiner.com/ . Non sò perchè le ha dato problemi con l’audio. Inoltre, le consiglio di fare un po’ di prove con la configurazione in modo da ottenere il miglior risultato tra dimensioni dei file e qualità video. Saluti

  11. Ciao, ma la stessa cosa la posso fare per una registrazione già avvenuta? Io ho una registrazione su mysky e vorrei portarla su pc, con avermedia è possibile?

  12. Ho collegato il tutto come indicato ma viene fuori la seguente risposta è non funziona:” registrazione non andata a buon fine . I contenuti sono coperti da copyright . Sarà possibile accedere alle impostazioni generali e disattivare il rilevamento HDCP” come posso fare ? Grazie

  13. Salve, grazie ai vostri preziosi consigli ho installato Avermedia e splitter e funziona tutto bene. Mi rimangono due dubbi: il primo riguarda il collegamento di un eventuale HD esterno ma essendo la porta USB dell’Aver collegata all’alimentazione collegando un HD esterno come alimento l’AVER? Oppure bisogna collegare un HD auto alimentato e collegare l’USB dell’AVER alla porta USB dell’HD esterno? Ma funziona? Inoltre registrando sulla SD la risoluzione non è mai quella della sorgente ma inferiore. Grazie mille per un eventuale chiarimento

  14. salve,con le succitate apparecchiature è possibile registrare anche le serie tv criptate ,per esempio Gomorra,Romanzo Criminate etc. etc.

  15. Salve, la registrazione su scheda sd funziona correttamente ma anche a me produce file a 4 Gb. Credo che il motivo risieda nella formattazione FAT che non può salvare file di dimensioni maggiori di 4 Gb. Solo che formattando la scheda in NTFS non viene riconosciuta dall’Aver e mi da errore di registrazione. Ho provato a formattarla anche in ExFAT ma niente. Vi risulta qualche soluzione ?

  16. Salve, altra domanda. Quando non si vuole registrare si dovrebbe poter spegnere Avermedia ma così facendo si perde il segnale al tv. Perché allora non inviare al tv il segnale dalla seconda uscita dello splitter ? La risoluzione resta la stessa ?

  17. la scheda sd dove va inserita e poi come vedere il contenuto registrato nel pc? rispondete per favore

  18. Ho registrato tranquillamente film da MyskyHd, per uso strettamente personale, utilizzando AverMedia con splitter della Cablesson HDelity 1×2 hdmi.
    Da due mesi però quando arrivo alla registrazione, AverMedia mi segnala errore (passa al blu intermittente).
    Di cosa potrebbe essere la colpa?
    Grazie.

  19. Buongiorno è possibile con l’Avermedia e lo splitter copiare ifilm scaricati sul BEELINK X2? Grazie

  20. ho un problema con Avermedia live gamer portable. Non riesco a registrare. Dopo averlo collegato, seguendo le tue istruzioni la registrazione pc-free non parte. Il diplay è rosso e blu quindi errore. Da cosa può derivare? Grazie

  21. Ciao ti volevo chiedere quale memory card mi consigli ( o quanta memoria necessito ) per registrare solo in HD per tipo 3 ore di fila?
    Mentre lo splitter 1×2 dato che costa sui 60 euro, non è che puoi consigliarmi uno più economico ( se potrei avere problemi allora prendo quello che già consigli tu )?

  22. ciao,grazie per le istruzioni !!
    volevo un aiuto se è possibile ,ho seguito alla lettera tutto ,ma sul televisore non si sente l’audio,mentre nella registrazione si.
    può essere lo splitter difettoso,o l’avermedia ?

  23. Salve, allora ho eseguito tutta la procedura, solo che io ho usato questo splitter .. che ho letto dalle recensioni che andava bene per registrare da sky e avermedia game capture hd 2. Nonsostante questo quando provo a registrare prima il televisore mi da una schermata nera e poi la schermata che mi dice che questo contenuto hdmi è protetto da hdcp. cosa devo fare per cercare di registrare da sky? devo per forza usare il AVERMEDIA Live Game Portable e lo switch della cablesson?

  24. Che sapete dirmi del AVerMedia Live Gamer Portable 2, Scheda di cattura all-in-one, FHD 1080p60,
    dell’Avermedia GC550 Live Gamer Extreme Scheda Multimedia USB 3.0, HDMI, 3.5mm MIC/AUX in,
    AVerMedia EZRecorder 310 – Cattura video HD, registratore HDMI ad alta definizione, PVR, DVR, programmazione delle registrazioni, IR Blaster (ER310), AVerMedia EzRecorder 130

  25. Salve. Io ho problema di aver riempito il mio mysky con contenuti che non posso assolutamente cancellare. Posso esportare quelli già in mysky su un dispositivo esterno? E si possono ancora e
    esportare o Sky ora impedisce queste operazioni? Non vorrei perdere i contenuti registrati, ma neanche vorrei rischiare di acquistare dei materiali per effettuare queste operazioni per poi scoprire che ora sono diventate impossibilia! Grazie.

  26. Buonasera a tutti, volevo chiedere un’informazione, ho acquistato l’avermedia, potete dirmi quale scheda sd e quale caco HDMI devo comprare ? Grazie

  27. Buonasera Raffaele, per quanto riguarda il cavo HDMI, non ci sono problemi, può utilizzarne anche uno che già ha in casa. Per la scheda sd, posso consigliarle la Kingston SD10VG2/64GB scheda SD. Saluti

  28. Ok, per il cavo mi sono espresso io male, io parlo dello switch 2×1, quale devo prendere ? Grazie ancora

  29. Scusate se chiedo ancora un’informazione, per lo switch tutto ok, come scheda sd, a casa ho una micro sd con adattatore Samsung da 32 gb, va bene questa oppure devo prendere una sd senza adattatore ? Grazie

  30. Buonasera, non abbiamo provato la micro sd con adattatore, ma dovrebbe funzionare. Può provare e in caso non funzioni, acquistare la scheda. Se prova, ci faccia sapere. Saluti

  31. Buonasera, scusate se chiedo ancora un’informazione, ho eseguito tutti i collegamenti, l’avermedia è acceso con luce rossa, ma sul televisore non visualizzo il my Sky, poiché tra di loro ( televisore e my Sky ) non c’è alcun collegamento, fatemi sapere per piacere.

  32. Si ho eseguito tutti i collegamenti, ma il my Sky avendo un solo ingresso HDMI e collegandolo allo switch, non lo posso collegare al televisore, è l’immagine del decoder non appare sulla tv

  33. Allora, le occorrono 3 cavi hdmi, Collegate un cavo HDMI dalla TV all’uscita OUT-HDMI dell’ Avermedia.
    Ora dovete collegare un cavetto HDMI dall’ingresso HDMI-IN di Avermedia all’uscita HDMI-OUT dello switch HDMI 2×1 e dopo, collegate un altro cavo HDMI dall’uscita del MySky HD all’ ingresso HDMI-IN dello Switch. Ha fatto tutto?

  34. Ok tutto risolto, lo switch non era alimentato e naturalmente non funzionava, né approfitto per chiedere un’altra cosa, come faccio a decidere la qualità di registrazione ? Grazie ancora

  35. Salve e grazie per questa guida. Ho provato a seguire correttamente tutte le impostazioni ma pur con i medesimi oggetti non riesco a registrare, l’Avvererai lampeggia ma la scheda SD risulta sprovvista di qualunque file. Come posso procedere? Grazie

  36. Dopo aver controllato che tutti i collegamenti siano corretti, le consiglio di controllare la sd, magari su un altro dispositivo e provarla a formattare con il PC. Mi faccia sapere.Saluti

  37. Nulla da fare, nemmeno utilizzando una nuova scheda, i collegamenti sono corretti… sembra proprio un difetto dell’Avermedia… non so che dire… ora provo con la ben più scomoda modalità di registrazione su PC

  38. Nessun problema collegando un portatile, la difficoltà si ha solo con la scheda SD. Ho trovato che anche altre persone si sono imbattute in questa rogna.
    La luce lampeggia rossa e blu in segno di errore…

  39. Si ho provato sia con una Trascend che con una SanDisk, entrambe formattate con l’utility GuiFormat, ma il risultato non cambia. Cercando in rete vedo che è un problema già noto a qualcuno ma nessuno ha mai individuato una soluzione… che sia un modello difettoso?

  40. Mi sorge un dubbio… in modalità Pc-Free come si abilita la registrazione dei programmi protetti? Oppure la disabilitazione del dhcp tramite ReCentral la libera anche per la registrazione su SD?

  41. Perché necessita anche lo switch ?
    Non è sufficiente il collegamento mysky -> Avermedia -> tv ?
    Desidero inoltre conoscere sostanziale differenza tra il mod. C875 con il mod. GC510
    grazie buona giornata

  42. Buonasera, lo switch hdmi, serve appunto per togliere la protezione del segnale proveniente dal mysky. Senza switch, non si riesce a registrare da sky. Per quanto riguarda la differenza tra i due dispositivi, purtroppo non abbiamo provato la GC510, ma dovrebbe funzionare ugualmente.

  43. Vorrei anche chiederVi se vi è compatibilità con i nuovi tv 4k (ultimi usciti di philips in particolare) o se vi possono essere problemi con il segnale.
    Grazie ancora e buona serata.

  44. Buongiorno,
    desidero riprendere una domanda del 2016: l’Aver riconosce/funziona con schede formattate in NTFS o solo in FAT32 e quindi spezzetta in più files le registrazioni ?
    Grazie. Saluti

  45. Buonagiorno, ho provato a collegare tutto come descritto ma viene rilevato il controllo dell’HDCP.
    Disattivando quest’ultimo vien e tolto il segnale e quindi resa impossibile la registrazione.
    Dove posso aver sbagliato?
    Grazie
    Saluti
    Alessio

  46. Ho acquistato un incutex hdmi splitter 4kx2k full hd.
    I collegamenti dovrebbero esser corretti:

    MySky a splitter (input)
    Splitter a Avermedia (input)
    Avermedia a TV (output)

    La tv è un samsung dotato di sistema one connect

  47. Vediamo, i collegamenti dovrebbero essere :
    TV HDMI < -> Avermedia (HDMI OUT)
    Avermedia(HDMI IN) < -> Splitter(HDMI OUT)
    Decoder MySky(HDMI OUT) < -> Splitter(HDMI IN)
    Decoder MySky(USB) < -> Avermedia (per alimentazione)

    Provi così…. Saluti

  48. Ok, però cosi Avermedia non è collegato a PC. Come faccio a registrare senza il collegamento al PC? Perdonate la mia ignoranza in materia…

  49. Ho provato, come da voi suggerito, ma niente. Sulla scheda SD non ci sono file dopo che ho lasciato andare la registrazione per 15-20 minuti..

  50. Si si già formattata ma niente…mi sa che hai ragione, è lo splitter che non fa il suo lavoro a dovere. Faccio arrivare quello consigliato e ti faccio sapere come va.
    Grazie ancora per i consigli!

  51. Buongiorno, si, avevi ragione, era lo splitter. Ho collegato quello che mi avete consigliato ed effettivamente ora registra! Ottimo! Grazie ancora!

  52. Anche io ho lo stesso problema secondo voi è lo splitter, ho acquistato su Amazzon lo splitter hdmi 1 ingresso 2 uscite switch amplificatore.

  53. Buonasera lo splatter dell’ articolo su Amazzon non é più disponibile va bene quello che ha segnalato nell” altro commento?

  54. Ciao Ettore, lo splitter che abbiamo segnalato nel commento, dovrebbe funzionare perfettamente. Tant’è vero che è stato provato proprio ieri da un altro lettore ed è riuscito a registrare. Saluti

  55. Ciao, i collegamenti sono corretti questi?
    TV HDMI Avermedia (HDMI OUT)
    Avermedia(HDMI IN) Splitter(HDMI OUT)
    Decoder MySky(HDMI OUT) Splitter(HDMI IN)
    Decoder MySky(USB) Avermedia (per alimentazione)

  56. ciao io ho sempre utilizzato avermedia c875 con uno splitter cablesson hd elity
    ha sempre funzionato benissimo per registrare su pc, da qualche giorno dopo vari minuti mi da errore hdcp, mi puoi aiutare?
    grazie ant

  57. Buongiorno, in effetti è molto strano che ti dia questo problema. Io per verificare che tutto funzioni a dovere, proverei a fare una registrazione su scheda sd. Se è tutto ok, il problema sta nel collegamento con il computer, altrimenti potrebbe essere lo splitter. Saluti

  58. Salve in base in base alla sua risposta, siccome penso anch’io che il problema sia lo splitter e leggendo in giro ho visto che il nuovo hdcp è il 2.2. Mi conviene acquistarne uno che supporti lo standard hdcp 2.2 e se, si, sarebbe compatibile anche con lo standard hdcp precedente?
    Quale eventualmente acquistare?
    grazie ant

  59. Ciao, ho acquistato lo splatter segnalato nei commenti ho collegato i cavi ma non registra, sapete se è possibile registrare dalla tv invece che dal decoder per vedere se l’ Avermedia registra? se si come devo collegarlo.

  60. Buongiorno, AVERMEDIA per registrare deve acquisire il segnale da un decoder o un DVD player ad esempio. E’ strano che non riesca a registrare, controlli tutti i collegamenti e la scheda SD :
    da TV HDMI a Avermedia (HDMI OUT)
    da Avermedia(HDMI IN) a Splitter(HDMI OUT)
    da Decoder MySky(HDMI OUT) a Splitter(HDMI IN)
    da Decoder MySky(USB) a Avermedia (per alimentazione)

    Ci faccia sapere.

  61. Ho effettuato collegamenti come indicato (in tv il segnale sky arriva regolarmente), con lo splitter suggerito WINPOON e scheda sd da Voi suggerita da 64 GB KINGSTON classe 10 formattata fat32 ma non registra per niente: da errore.
    Ho provato anche con sdhc da 8 e 32 giga (microsd con adattatore) in Fat 32 ma non registra nulla e continua a dare errore. I tentativi sono stati effettuati in modalità pc free.
    Qualke altra indicazione utile per favore ?

  62. Buongiorno, il problema dovrebbe essere nello splitter, è proprio questo apparecchio che consente il bypass della protezione HDCP. Sarebbe interessante sapere su quale decoder si sta cercando di registrare.

  63. sto tentando di registrare dal myskyhd.
    Effettuerò una prova da un lettore dvd e Vi farò sapere. Grazie

  64. Ho collegato l’Avermedia a un lettore dvd, sia con lo splitter sia direttamente: i segnali audio/video giungono regolarmente al tv ma l’aver non registra con nessuna delle sd sopra indicate per se formattate in fat 32. A questo punto penso che il problema non sia proprio lo splitter … . Che ne pensate ? grazie mille e buona serata

  65. Scusate se insisto prima di effettuare resi: ho collegato l’Aver direttamente al lettore dvd, SENZA lo splitter, e l’Aver dava lo stesso errore, cioè non registra: è normale che non registri in questa condizione ? o necessiterebbe comunque dello splitter ? dal lettore dvd avevo avviato contenuti video nn protetti da un hard disk collegato con usb. Grazie ancora per la Vs pazienza ed attenzione.

  66. E’ giusto togliersi tutti i dubbi, tranquillo! Potresti provare a registrare dal computer per fare una prova. Se il tuo pc ha un uscita hdmi, prova a registrare da li. Così è sicuro che non occorre lo splitter. Collega AVERMEDIA IN al computer e vediamo se registra. Se funziona così, può dipendere dallo splitter, altrimenti può essere difettosa proprio l’avermedia.

  67. Buongiorno, ho provato a registrare sul pc con il software di Avermedia Recentral funziona però il software ha una funzione per eliminare la protezione, quindi penso che il problema è lo splatter.

  68. Utilizzato l’Aver con lo splitter Cablesson da Voi suggerito in effetti funziona: evidentemente a seconda del decoder ci vuole lo spl adatto. Inizialmente sembrava non funzionare la card indicata (che in realtà non sarebbe sdhc ma sdxc): l’ho riformattata con il mac e adesso sembra funzionare e l’Aver sta registrando.
    Grazie a tutti e buona giornata

  69. Quindi per essere più chiari lo splitter giusto per questa procedura è 1×2 HDMI nella versione 4k2k (30Hz) + EDID per avere la qualità e fluidità necessaria comparabile a Sky? Grazie.

  70. Ciao Matteo, per lo splitter diciamo che ci sono una serie di fattori che possono far andare bene una tipologia piuttosto che un altra. Dipende anche dal decoder, molti utenti si sono trovati bene con lo splitter Aukey, ma comunque va provato. Saluti

  71. Buonasera, io ho un Avermedia GL310 Lite, se acquisto uno splitter è adatto per registrare sky su PC ?
    grazie

  72. Buonasera Alessandro, non abbiamo mai provato il modello di Avermeedia in suo possesso, ma le consigliamo comunque di provare ad acquistare su Amazon lo splitter e provare, in caso non funzioni lo può rimandare indietro. Ci faccia sapere se prova. Saluti

Comments are closed.