Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come copiare foto nell’iPhone

Come copiare foto nell’iPhone

Ormai l’iPhone è diventato uno degli smartphone, e gadget in generale, più popolari. Il suo boom è dovuto alla sua affidabilità e facilità di utilizzo, caratteristiche che molti altri telefonini non hanno.

Come tutti i dispositivi elettronici, che hanno moltissime funzioni, a volte può risultare complicato capire un procedimento.

Oggi vediamo la gestione delle foto, che non è assolutamente difficile, se si conoscono i passaggi da seguire, come per esempio aggiungere foto dentro l’iPhone.

Occorrente:

  • Computer
  • iTunes

Come copiare le foto nell’ iPhone:

  1. La prima cosa da fare è eseguire il backup di tutte le immagini già presenti dentro l’iPhone copiandole nel computer. Questo importante passaggio, impedirà alle foto di essere sovrascritte. Il procedimento è molto semplice, come quando importate le fotografie dalla fotocamera digitale; collegate l’iPhone al computer con il cavo in dotazione e avviate iPhoto, o qualsiasi altro software fotografico, quindi importate le foto.
  2. Collegate quindi l’iPhone al computer, se non è già collegato, e lanciate iTunes e cliccate sull’icona dell’iPhone nella barra laterale sinistra della finestra.
  3. Nell’area principale, al centro della finestra di iTunes, verrà visualizzato un elenco di schede lungo la parte superiore, fate clic sulla scheda denominata “Foto“. Assicuratevi che la casella dica “Sincronizza foto da” se non indica nulla, cliccate sul menu a discesa accanto ad essa.
  4. Nel menu a discesa, selezionate la cartella in cui si trovano le foto che volete aggiungere al vostro iPhone, oppure scegliete iPhoto se le immagini sono lì. A questo punto è possibile sincronizzare tutte le immagini presenti nella cartella, oppure potete creare delle sottocartelle per organizzare le fotografie.
  5. Quando avrete selezionato tutte le foto da copiare sull’iPhone, cliccate sul pulsante “Sync” in basso a destra della finestra di iTunes per aggiungerle al vostro iPhone.
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Differenze tra iPhone X e iPhone 8