Come copiare e incollare il testo in Word

copia e incolla in word

Microsoft Word, come tutti gli altri software di videoscrittura o fogli di calcolo, consente di copiare una parte, o tutto il testo scritto e incollarlo in altre zone del documento, in modo facile e veloce.

Procedendo con il copia e incolla del testo, potrete risparmiare molto tempo, quindi, in questa nuova guida, vogliamo illustrarvi velocemente come fare.

Come fare copia e incolla su Word

Allora, per prima cosa dovete avviare Word e aprire un documento, quindi, posizionatevi all’inizio del testo da copiare con il puntatore del mouse e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, spostatevi fino a selezionare tutto il testo che avete deciso di copiare.

Bene, una volta selezionato il testo, vedrete che la parte scelta sarà evidenziata in grigio, premete il tasto destro del mouse sulla parte selezionata e dal menu che si apre sullo schermo, scegliete l’opzione Copia.

Il testo selezionato, a questo punto è stato copiato in memoria ed è arrivato il momento di incollarlo.

Per incollare il testo copiato in precedenza, vi basterà spostarvi con il cursore nella parte del documento dove desiderate posizionare il testo, quindi premere il tasto destro del mouse e questa volta, nel menu a video, scegliere una delle opzioni della funzione Incolla. Come per magia, il testo è stato incollato dove volevate.

Offerta
Logitech G29 Driving Force Volante da Corsa per PS4/PS3/PC, Nero
  • Compatibile con PC, PlayStation 4 e PlayStation 3
  • Azione sterzante precisa, silenziosa e fluida
  • Con controlli di gioco sul volante
Offerta
LG 34UC79G Monitor da Gaming da 34", Curvo, 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, 1ms, 144Hz, AMD...
  • Monitor Gaming 34" curvo, UltraWide 21:9
  • Risoluzione 2560 x 1080 pixels
  • Tempo di risposta 1ms, refresh rate 144Hz

Opzioni della funzione Incolla

Come avrete notato dalle icone presenti nel menu Incolla, sono disponibili tre opzioni per incollare il testo in Word, sia se si procede utilizzando il tasto destro del mouse, che se si sceglie la funzione Incolla dalla barra multifunzione in alto del programma.

Ognuna di queste opzioni, consente di scegliere un formato del testo che viene incollato. Vediamo quali sono queste opzioni:

1. Mantieni formattazione originale:

Il testo manterrà la stesso formattazione dell’originale. Per esempio, se copiate una parte di testo con un carattere diverso da quello della zona di destinazione, il carattere resterà tale.

2. Unisci Formattazione:

Questa opzione modifica la formattazione in modo che sia uguale al testo circostante alla zona di destinazione.

3. Mantieni solo testo:

Questa opzione cancella la formattazione del testo originale, in modo che si adatti più facilmente a quella del testo circostante della zona dove di incolla.

Se utilizzate sia Word che Excel di Microsoft, vi potrebbe interessare leggere Come inserire una tabella Excel in un documento Word

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here