Ormai le PenDrive sono diventate di uso comune e hanno sostituito i CD e i DVD più ingombranti e meno capienti.
Questi nuovi dispositivi di archiviazione, infatti, in poco spazio consentono di archiviare molti dati e il trasferimento è molto veloce.
Anche se inizialmente non tutti sanno utilizzare le chiavette USB, con questa semplice guida, vogliamo aiutarvi a copiare in modo facile e veloce musica, dati e foto sulle vostre Pendrive.
Vediamo quindi come copiare i file da e sulla pendrive. Ecco le istruzioni passo-passo:
- La prima cosa da fare, è naturalmente quella di inserire la chiavetta USB in una porta USB libera.
- Su Windows, si dovrebbe aprire una finestra con il nome dato dal computer alla vostra unità (per esempio, “Disco removibile” F:), con una serie di operazioni veloci che potete compiere sul vostro dispositivo. Selezionate “Apri cartella per visualizzare i file” nella parte inferiore.
- Per copiare i file dalla chiavetta USB, dovete selezionare i file sulla Pendrive e trascinarli sul desktop o, per una migliore organizzazione, dentro una cartella. In alternativa, potete selezionare i file, cliccare con il tasto destro del mouse sulla selezione, scegliere “Copia” dal menu e poi premere di nuovo il tasto destro del mouse e cliccare “Incolla” dentro la cartella di destinazione dei file.
- Per copiare invece i file sulla pendrive USB, basterà trascinarli dalla cartella dentro la chiavetta.
- Appena finito, fate clic con il tasto destro del mouse sull’icona della pendrive e scegliete “Espelli” dal menu, in modo da poter rimuovere in tutta sicurezza l’unità dalla porta USB.
Note:
- Se è la prima volta che utilizzate la chiavetta di memoria sul vostro computer, Windows effettuerà l’installazione del nuovo hardware.
ID tabella non valido.
Leggi Anche: Come pulire una PenDrive USB