Come copiare e incollare file su una chiavetta USB

trasferire file su chiavetta

Ormai le PenDrive sono diventate di uso comune e hanno sostituito i CD e i DVD più ingombranti e meno capienti. Questi nuovi dispositivi di archiviazione, infatti, in poco spazio consentono di archiviare molti dati e il trasferimento è molto veloce.

Anche se inizialmente non tutti sanno utilizzare le chiavette USB, con questa semplice guida, vogliamo aiutarvi a copiare in modo facile e veloce musica, dati e foto sulle vostre Pendrive.

Vediamo quindi come copiare i file da e sulla pendrive. Ecco le istruzioni passo-passo:

  1. La prima cosa da fare, è naturalmente quella di inserire la chiavetta USB in una porta USB libera.
  2. Su Windows, si dovrebbe aprire una finestra con il nome dato dal computer alla vostra unità (per esempio, “Disco removibile” F:), con una serie di operazioni veloci che potete compiere sul vostro dispositivo. Selezionate “Apri cartella per visualizzare i file” nella parte inferiore.
  3. Per copiare i file dalla chiavetta USB, dovete selezionare i file sulla Pendrive  e trascinarli sul desktop o, per una migliore organizzazione, dentro una cartella. In alternativa, potete selezionare i file, cliccare con il tasto destro del mouse sulla selezione, scegliere “Copia” dal menu e poi premere di nuovo il tasto destro del mouse e cliccare “Incolla” dentro la cartella di destinazione dei file.
  4. Per copiare invece i file sulla pendrive USB, basterà trascinarli dalla cartella dentro la chiavetta.
  5. Appena finito, fate clic con il tasto destro del mouse sull’icona della pendrive e scegliete “Espelli” dal menu, in modo da poter rimuovere in tutta sicurezza l’unità dalla porta USB.

Note:

  • Se è la prima volta che utilizzate la chiavetta di memoria sul vostro computer, Windows effettuerà l’installazione del nuovo hardware.

Leggi Anche: Come pulire una PenDrive USB

Offerta
Toshiba HDTB310EK3AA Canvio Basic HDD Esterno, 1 TB, 2.5 ", USB 3.0, Nero
  • L'archiviazione ad alta velocità diventa semplice
  • Requisiti di sistema: Windows 10 / Windows 8.1 / Windows 8 / Windows 7, CPU con 750 MHz o...
  • File system: NTFS (MS Windows) *Può essere ri-formattato per il file system HFS + per...
Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares