Come copiare DVD su PC

da dvd a pc

Se cercate il modo migliore per copiare DVD su PC, in questo nuovo articolo troverete tutto quello che vi occorre per farlo in modo facile e veloce.

Grazie a DVD Ripper Pro, il software della WonderFox, riuscirete a fare una copia di qualsiasi DVD sul vostro computer, senza perdere troppo tempo.

I motivi che spingono tante persone a riversare i propri film in DVD sul computer, possono essere diversi.

Ad esempio il fatto che i film in DVD, man mano che vengono utilizzati, tendono a graffiarsi e quindi dopo un po’ diventano illeggibili per il lettore DVD.

Altro motivo, può essere il tempo che serve per ritrovare un film quando volete vederlo, perché archiviare tutti i vostri film sul computer, rende la ricerca molto veloce.

Insomma, qualsiasi sia il motivo che vi spinge a copiare i DVD sul computer, oggi vi daremo tutte le indicazioni occorrenti per farlo nel modo più semplice possibile.

Come copiare DVD su PC con 4 semplici passaggi

La prima cosa da fare, è procurarvi il programma che utilizzeremo DVD Ripper Pro. Per farlo, potete entrare sul sito ufficiale cliccando QUI e premere sul pulsante Free Download. Una volta scaricato il software sul computer, installatelo e avviatelo.

dvd ripper pro

Bene, ora che WonderFox DVD Ripper Pro è installato sul vostro PC, vediamo come si copia un DVD sul computer.

  1. Una volta avviato DVD Ripper Pro, bisogna caricare il DVD, quindi inseritelo nel lettore e cliccate sul grande pulsante DVD Disc nella schermata principale del programma.
  2. Selezionato DVD Disc, dovete scegliere la lettera di unità DVD dove avete inserito il film. Dopo qualche secondo, il film sarà caricato e verrà mostrato sulla schermata di WonderFox DVD Ripper Pro.
  3. Ora bisogna premere il pulsante Output Format in alto a destra del monitor, quindi scegliere il formato video in cui volete “trasformare” il vostro film. DVD Ripper Pro, ha preimpostate tutte le configurazioni migliori, per ottenere film sul PC di ottima qualità, ma volendo potete cambiare le impostazioni in base alle vostro esigenze.
  4. A questo punto, basterà solo selezionare la cartella dove volete copiare il film e fare clic sul pulsante Esegui.

Come avete potuto vedere, con pochi e semplicissimi passaggi, siete riusciti a trasferire DVD sul computer.

Ultimo aggiornamento 2018-08-19 at 19:53 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leggi Anche: Come copiare da Sky al PC o su memoria esterna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.