Siete Qui: eComesifa.it » Musica » Come convertire video di YouTube in MP3

Come convertire video di YouTube in MP3

Con dei semplici passaggi puoi scaricare le tue canzoni preferite sul computer utilizzando un convertitore che trasformi i video di youtube in file mp3.

convertire video youtube in mp3

Se utilizzi spesso YouTube per ascoltare musica devi sapere che puoi salvare i tuoi video preferiti in file audio da ascoltare anche quando non sei connesso ad internet. Ci sono software e siti web che possono convertire i video di Youtube in file MP3 e in questo nuovo articolo ti spieghiamo come fare.

Cosa c’è da sapere a livello legale

Convertire e scaricare i video di youtube è legale? La risposta non è semplice perché dipende dal video. Tutti i video di dominio pubblico e non protetti da copyright. sicuramente puoi convertirli e scaricarli. Non puoi però convertire e scaricare i video protetti da copyright senza che il proprietario ti dia il permesso.

Convertire i video di Youtube Online con MP3FY

MP3FY è un sito Web gratuito che ti permette di convertire gratis i video da Youtube. Ti basterà semplicemente copiare e incollare l’URL relativo al video di YouTube che vuoi convertire nella casella apposita del sito e cliccare sul pulsante Convert . Fai clic su Conferma per verificare che il video sia quello giusto, quindi clicca su Scarica MP3 per salvare il file in formato MP3 sul tuo computer.

mp3fy per convertire video

Grazie a MP3FY puoi anche convertire un video in mp3 direttamente da YouTube. Aggiungi le lettere fy tra youtube e .com nell’URL del video di YouTube che vuoi convertire. Questa operazione ti porterà sul sito Web MP3FY, dove dovrai seguire i passaggi spiegati in precedenza per convertire e scaricare il file MP3.

Utilizzare il programma 4K YouTube to MP3

Mentre il metodo spiegato in precedenza prevede l’utilizzo di un sito web per la conversione in mp3, ora vogliamo presentarti un software che ti permette anche di scaricare direttamente i video da Youtube.

Il programma in questione si chiama 4K YouTube to MP3 che puoi scaricare ed installare sia su PC Windows che Mac. La versione base di 4K da YouTube a MP3 è gratuita, ma se non vuoi perdere tempo con gli annunci che compaiono di tanto in tanto, scaricare intere playlist e canali da YouTube e ricevere tutti gli aggiornamenti del software, puoi acquistare ben 3 licenze della versione premium per circa 15 euro.

Con 4K Video Downloader, puoi facilmente convertire e scaricare i contenuti di YouTube sia come file video che audio. Se vuoi convertire i video di youtube in file audio, il software ti permette di scegliere tra i formati mp3, m4a e ogg. 

software per scaricare musica da youtube

Dovrai solo copiare l’ URL del video di YouTube e incollarlo direttamente nel programma facendo clic sul pulsante Incolla link. Se non vuoi utilizzare la modalità Smart, dovrai scegliere il formato e la qualità dell’audio, nonché la posizione di download del file. Una volta selezionate le impostazioni, clicca sul pulsante Estrai

Il file audio verrà salvato nella cartella selezionata in precedenza, pronto per essere ascoltato con qualsiasi lettore multimediale compatibile.

Attenzione ad alcuni siti

In questo articolo ti abbiamo presentato quelli che per noi sono i migliori e più sicuri sistemi per convertire e scaricare un video di youtube in mp3. Fai attenzione ad altri siti o programmi che decidi di utilizzare, perché potrebbero infettare il tuo computer con dei malware . Prima di utilizzare qualsiasi sito Web di conversione, faresti bene quindi ad eseguire un software antivirus per bloccare eventuali attacchi dannosi.

Leggi Anche: Come copiare un video da Youtube sul computer

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.