Convertire le tracce CD audio in formato MP3, consente di gestire in modo efficace le vostre grandi o piccole collezioni musicali, con tutti i vantaggi che una libreria audio digitale può offrire, come per esempio la portabilità o la facile ricerca dei vostri brani preferiti.
Vediamo allora come convertire le tracce audio del CD in MP3.
Indice
Di cosa avete bisogno :
- Windows Media Player oppure iTunes
Come si convertono le tracce audio di un CD in MP3 con Windows :
- Avviate “Windows Media Player” dal menu Start o dal collegamento sul desktop.
- Cliccate sulla scheda “Rip” di Windows Media Player e selezionate “Formato”, quindi dal menu a tendina scegliete il formato “MP3”.
- Inserite il CD audio nel lettore (CD o DVD) del vostro computer, e vedrete che il processo di ripping e la conversione in MP3 inizierà automaticamente.
Come si convertono le tracce audio di un CD in MP3 con il MAC :
- Cliccate sull’icona “iTunes” sul Dock per avviare il software iTunes.
- Fate clic sul menu “iTunes” sulla barra nella parte superiore dello schermo e dal menu a discesa selezionate “Preferenze”.
- A questo punto, cliccate sulla scheda “Importazione” nella parte superiore della finestra “Preferenze” e selezionate “MP3 Encoder” dal menu a tendina, ora fate clic su “OK” per chiudere il menu.
- Inserite il CD audio nell’unità ottica (CD o DVD) del vostro MAC.
- Cliccate sul pulsante “Importa” che trovate in alto a destra della finestra di iTunes ed il gioco è fatto, inizierà la conversione.
Leggi Anche: Come ripristinare il computer al giorno prima