Forse non tutti sanno che è possibile utilizzare Adobe Photoshop per convertire un’ immagine in formato PDF o un documento PDF in un’ immagine JPEG.
Se volete convertire un documento PDF di più pagine però, sarà necessario aprire e salvare ogni pagina come immagine separata. Vediamo allora come convertire PDF n JPEG.
Come si fa per convertire PDF in JPEG :
- Avviate Adobe Photoshop, fate clic sul menu “File” e selezionate “Apri”. Individuate ora il PDF nella finestra di dialogo che vi verrà mostrate e cliccate su “Apri”.
- A questo punto, selezionate le pagine che desiderate aprire, se si tratta di un documento PDF multipagina, cliccando sulle miniature. Ogni pagina si aprirà in una finestra separata.
- Ora modificate o regolate le dimensioni di ogni pagina PDF come meglio preferite.
- Cliccate su “Opzioni immagine” e selezionate la qualità dell’immagine desiderata, questa operazione è possibile farla semplicemente trascinando il cursore Qualità, selezionando un’opzione dal menu Qualità o digitando un numero compreso tra 0 e 12 nella casella di testo. Ricordate che più alto è il numero selezionato, più la qualità sarà maggiore, e più grande sarà la dimensione del file JPEG ottenuto.
- Selezionate ora un “Formato Option”, tra “Baseline (standard),” “Optimized” o “Progressive”.
[adinserter block=”6″]
Leggi Anche: Come creare e gestire i punti di ripristino su Windows 10