Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come convertire file FLAC in MP3

Come convertire file FLAC in MP3

Il formato file FLAC è un codec audio, ovvero un formato musicale senza perdita di dati, in altre parole, preserva la qualità del suono senza che vi sia alcuna perdita. Ma d’altra parte, è l’acquisizione dello spazio di bit, quando si parla di formato MP3, che è indicato come formato di codifica audio digitale. Se serve ottenere un formato audio che abbia dimensioni inferiori e sia compatibile con la maggior parte dei servizi di lettori multimediali e dispositivi, convertire FLAC in MP3 tramite il convertitore FLAC in MP3 è una buona idea.

convertire file .flac in mp3

Wodershare UniConverter è una delle migliori applicazioni di Wondershare. Ha anche la capacità di convertire da FLAC a MP3. Si tratta di un software che è completamente compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac. Funziona senza problemi su di essi. Ha una velocità per la conversione elevata e la qualità dell’output è di alta qualità.

Come convertire i file FLAC in MP3 su Mac e Windows?

Fai partire il convertitore Wondershare da FLAC a MP3 e fai clic sul pulsante Aggiungi file nella sezione Convertitore video per poi inserire i file FLAC. Puoi anche trascinare e rilasciare i file all’interno del pannello principale.

Al termine del caricamento del file, devi selezionare la scheda MP3 nella scheda Audio come formato di output, che si trova sotto l’elenco a discesa Formato di output. Poi devi premere su Converti tutto per far partire a convertire facilmente FLAC in MP3 e puoi trovare anche file convertiti nel menu a discesa Convertito.

Free FLAC to MP3 Converter è un software gratuito, ma potente che esegue la conversione gratuita da FLAC a MP3 senza problemi. Questo convertitore da FLAC a MP3 è facile da utilizzare dato che la dashboard ha tutte le funzioni operative che servono sull’interfaccia principale. Il processo di conversione è molto semplice, basta trascinare e rilasciare o aggiungere file per la conversione al software.

Come convertire FLAC in MP3 con il convertitore gratuito da FLAC a MP3?

Passaggio 1. Al termine del download, fai partire il convertitore gratuito da FLAC a MP3 e fai clic su Aggiungi… o trascina e rilascia i file FLAC sull’interfaccia principale dal PC.

Passaggio 2. Devi fare clic su … per specificare la cartella di destinazione dove salvare il file MP3 convertito. Tale convertitore gratuito da FLAC a MP3 salva automaticamente nella cartella del file originale, puoi cambiarla in una cartella specifica in base alle tue preferenze.

Passaggio 3. Quando tutto è pronto, premi Converti in MP3 per fare la conversione gratuita da FLAC a MP3.

Si trova anche disponibile su iTunes. Ha capacità di elaborazione batch e supporta la conversione in numerosi formati di file. Ha tante opzioni per la modifica, l’estrazione, l’unione e il taglio per ottenere un audio o una sezione di un video.

Come convertire gratuitamente FLAC in MP3 Mac

Passaggio 1. Avvia FLAC MP3 Converter sul Mac e fai clic su Aggiungi video per aggiungere il tuo file FLAC.

Passaggio 2. Fai clic sulla freccia a discesa accanto a Profilo e scegli Audio MP3-MPEG Layer-3 per confermare MP3 come formato di output.

Passaggio 3. Premi il pulsante Converti quando è impostato e ottieni il file convertito dalla destinazione fornita.

UniConverter online

Online UniConverter è un sito freeware da FLAC a MP3 che converte gratuitamente FLAC in MP3 online. Il sito è costruito con stile e funziona benissimo come convertitore gratuito da FLAC a MP3. Permette una conversione in molti formati di file diversi.

convertitore online gratis flac mp3

Devi aprire la pagina ufficiale di Online UniConverter nel browser e individuare il file FLAC che desideri convertire e va caricato sul sito facendo clic sul pulsante Drag & drop o premi per aggiungere il file.

A questo punto seleziona MP3 come formato di output dall’elenco a discesa Converti tutti i file in: .mp3

Premi il pulsante CONVERTI per avviare la conversione online da FLAC a MP3.

Questo convertitore online gratuito da FLAC a MP3 è adatto nello specifico per convertire FLAC in MP3. Flac to mp3 online è un convertitore online gratuito da FLAC a MP3. La conversione è automatica e viene fornita con un collegamento per il download del file convertito.

In conclusione

Devi sempre caricare il file FLAC dal tuo computer , Cloud o tramite URL. Dato che si tratta di un convertitore da FLAC a MP3, devi aspettare che il processo di conversione sia eseguito automaticamente. Al termine, si vede un collegamento per il download del file convertito.

La ricerca di uno strumento per convertire i file FLAC in MP3 senza perdere la qualità è abbastanza difficile, perché talvolta ottenere lo strumento migliore è una questione complessa. Abbiamo parlato solo di alcuni dei migliori convertitori gratuiti da FLAC a MP3, sia online che offline.

Ma per quanto concerne, UniConverter è il solo strumento migliore per il lavoro, è veloce ed efficace con una dashboard elegante. Soprattutto è gratuito. Puoi anche provare gli altri convertitori e vedere come si comportano.

Leggi Anche: Il migliore convertitore mp3 gratis

20%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.