Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come convertire file audio o video con VLC

Come convertire file audio o video con VLC

Volete convertire file video o audio in un altro formato? Con VLC Media Player è possibile! Il software di VideoLan è ricco di funzioni, compreso un convertitore.

Continuate a leggere questo articolo su eComesifa.it e scoprite com’è facile convertire file da un formato ad un altro utilizzando solo VLC.

Come convertire i file con VLC

1 – Allora, la prima cosa da fare, è naturalmente avviare VLC, quindi fare clic su Media > Converti/Salva

come si convertono i file con vlc

2 – Nella nuova finestra che si apre sul vostro monitor, cliccare sul pulsante Aggiungi che trovate nella parte destra della scheda File, poi cercare il file video o audio che volete convertire e apritelo.

aggiungere file da convertire

3 – A questo punto, fare clic su Converti/Salva… per continuare e nella finestra Converti, selezionare il codec video o il codec audio che volete utilizzare e la cartella di destinazione del file convertito. Ad esempio, se volete convertire un video in formato MP4 standard, scegliere Video – H.264 + MP3 (MP4). Se invece dovete convertire della musica in formato .mp3, selezionare Audio – MP3.

avviare conversione audio o video con vlc

4 – Ora cliccare sull’icona della chiave inglese (il pulsante Modifica profilo selezionato) a destra dell’elenco dei profili per scegliere ancora più opzioni, poi fare clic sul pulsante Sfoglia e scegliere un percorso e un nome file per il file di output.

5 – Una volta selezionate tutte le impostazioni desiderate, fare clic sul pulsante Avvia per avviare la conversione del file. Attendere che la barra di avanzamento di VLC si riempia completamente e vi indichi la fine della conversione del file.

Come avete potuto notare, è molto semplice convertire file multimediali utilizzando VLC media player, quindi senza impazzire alla ricerca di software per convertire la musica o i film, potete usare il solo VLC.

Leggi Anche: Come scaricare video da Facebook