Come convertire CD Audio in file MP3

Se avete una collezione di CD musicali e volete trasformare tutta la musica contenuta in essi in file Mp3 da portare ovunque, seguite la nostra nuova guida che in pochi semplici passaggi vi insegnerà come convertire cd audio in Mp3.

Anche se oggi come oggi la musica si può ascoltare in streaming, dai siti o da servizi come Spotify, avere gli Mp3 della nostra musica preferita è ancora utilissimo così da portare con noi ovunque le canzoni che amiamo di più.

Se abbiamo la nostra collezione su CD, niente paura, perché trasformare tutta la musica in formato MP3 non è affatto difficile, basta avere il programma giusto.

Tra i tanti software in circolazione con EZ CD Audio Converter Free possiamo fare tutto il lavoro in pochi secondi, senza particolari problemi. Con il programma in questione, possiamo fare tantissime cose, convertire i file in altri formati audio, masterizzare musica su CD e addirittura aggiungere i cosiddetti “meta dati”, le informazioni dei brani.

C’è anche una versione Pro che offre più funzioni ma è a pagamento, ma quella gratuita ha tutto ciò che serve per convertire i CD.

Vediamo come estrarre le tracce audio da un CD :

  1. Una delle comodità del programma è che dopo l’installazione. quando inseriremo un CD audio nel computer troveremo subito l’opzione per estrarre le tracce audio. Con un clic saremo già pronti a cominciare il lavoro.
  2. Possiamo estrarre tutte le canzoni contenute nel CD. ma anche una sola. Selezioniamo quel la che ci interessa. premiamo la freccia accanto a Estrai tracce audio e poi scegliamo File singolo.
  3. Nel menu in basso a destra scegliamo il formato audio che vogliamo usare. Quello Mp3 è già selezionato. Poi decidiamo dove salvare i file estratti indicando una cartella di nostra scelta in Cartella destinazione.
  4. A questo punto siamo pronti. Facciamo clic sul pulsante Estrai tracce audio e diamo al programma il tempo di eseguire l’operazione. li file estratto si troverà nella cartella di destinazione, già in Mp3 pronto da ascoltare.

Leggi Anche: Come creare e gestire i punti di ripristino su Windows 10

Come convertire CD Audio in file MP3 ultima modifica: 2015-09-27T18:40:25+00:00 da eComesifa.it

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here