Come sapete, il Kindle è un lettore di libri elettronici (ebook) distribuito dal colosso dell’ecommerce Amazon, che si può connettere anche alla rete wifi.
Grazie alla tecnologia wifi e bluetooth questi fantastici dispositivi, permettono di connettersi ad internet e di aggiornare e scaricare i moltissimi libri disponibili senza alcuno sforzo.
Se vuoi connettere il tuo dispositivo Amazon Kindle alla rete WiFi di casa per acquistare e scaricare nuovi libri, ti basterà seguire questo nuovo tutorial pensato proprio per te.
Leggi Anche: Come caricare un PDF sul Kindle
Collegare Kindle alla rete wifi
1. Per collegare il Kindle ad una rete Wi-Fi, bisogna andare sulla schermata Home, quindi, trova l’icona Menu (i punti in verticale) che sta in alto a destra del display e entra nel menu.
2. Dalla schermata che si apre, seleziona l’opzione Impostazioni, quindi, scegli Wi-Fi e Bluetooth .
3.Nella finestra delle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth, ci sono una serie di opzioni, tra cui la modalità aereo. Se la modalità aereo è attivata (come per gli smartphone), il Kindle non sarà in grado di connettersi ad alcuna rete wifi o bluetooth, quindi assicurati che l’opzione sia disattivata.
4. A questo punto, si deve selezionare l’opzione Reti Wi-Fi in modo da far comparire sul display l’elenco di tutte le reti Wi-Fi disponibili nelle vicinanze del Kindle. In caso la rete che stai cercando non è presente in elenco, premi su Ripeti scansione nella parte in basso a destra della finestra.
Seleziona la rete a cui vuoi connetterti e digita la password della rete wifi. Da questo momento, il tuo Kindle avrà accesso al web.
Leggi anche: Come recuperare la password della rete wifi in uso