avviare skype

Nell’ultima versione di Windows, la Microsoft ha integrato, tra le altre cose, anche il software di messaggistica Skype. Questo vuol dire, che non dovrete più scaricare ed installare il software, perché lo troverete già bello e pronto nel computer, così da poter chattare, inviare foto e fare videochiamate fin da subito e ricevere le notifiche dei messaggi, direttamente dal sistema operativo in basso a destra dello schermo.

Abbiamo detto che Skype è già installato sul computer con Windows 10, però per funzionare, naturalmente c’è bisogno di configurarlo e inserire i nostri dati dell’account.

Come configurare Skype

Configurare Skype e iniziare a chattare, è molto semplice, però c’è da fare delle piccole precisazioni. Praticamente, Windows, imposta inizialmente Skype con lo stesso account utilizzato per accedere al sistema operativo, così da avviare automaticamente il servizio di messaggistica.

Se però avete già un account di Skype, potrete impostarlo in modo che vengano riconosciuti i vostri contatti. Per farlo, vi basterà avviare Skype e inserire il vostro account e la password associata.

Come rimuovere Skype dal computer

In caso non abbiate un account e non avete intenzione di utilizzare il software di messaggistica Skype, potreste disconnettere l’account ed evitare di condividere i nostri dati personali. Per farlo, avviate Skype e cliccate sull’icona delle Impostazioni (con 3 punti) quindi fare clic su Account e quindi premere Logout.

Se volete eliminare definitivamente Skype dal computer, dovrete digitare dei comandi, direttamente nella PowerShell di Windows.

Per farlo, nella casella di testo in basso a sinistra dello schermo, digitate PowerShell e cliccate sulla sua icona per avviare la finestra dei comandi. Una volta dentro, digitate i seguenti comandi:

Get-AppxPackage *skypeapp* | Remove-AppxPackage

Leggi Anche: Come liberare spazio su Tablet e Smartphone Android

Offerta
Sades SA 708 Wired Over-Ear Cuffie 3,5 mm Audio Plug Gaming Headset Gaming Cuffie Auricolari con Microfono Verde
  • Driver da 40 mm con magneti al neodimio e membrane di alta qualità sono l' ultima parola...
  • Nessun slogature, nessun rumore, semplicemente una voce chiara e senza l' extra...
  • Paraorecchie con pelle Materiale usato, delicato sulla pelle e super morbido sulla...

Ultimo aggiornamento 2017-05-25 at 08:40 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here