Se siete alla ricerca di un programma per “zippare” i vostri file, WinRar è sicuramente il software che fa al caso vostro.
WinRar, permette infatti di estrarre i file da praticamente tutti i formati di compressione, ed inoltre può creare archivi compressi nei formati .Rar e .Zip . In questa guida, vediamo come installare il programma e zippare uno o più file con WinRar.
Cosa ci occorre :
- Innanzitutto dovete scaricare il software WinRar da qui , scegliete la versione adatta al vostro sistema operativo e cliccate sul tasto “Preleva” sulla destra della versione che volete scaricare
Come “zippare” un file con WinRar
- Cliccate sul file che avete appena scaricato così da far avviare l’installazione del software e quando si apre la finestra dell’installazione di WinRar, fate clic su “Installa” e al termine dell’installazione, premete su “Ok” e poi su “Chiudi“
- Adesso tutto quelle che dovete fare per comprimere un file, è cliccare sul file da zippare con il tasto destro del mouse e scegliere dal menu “Aggiungi ad un archivio“, verrà aperta la finestra delle impostazioni di WinRar dove potrete scegliere il tipo di archivio, .RAR o .ZIP , il tipo di compressione, il nome del file e molte altre impostazioni che potete provare.
- Quando le impostazioni vi soddisfano, fate clic su “Ok” , così, verrà creato il file compresso.
Leggi Anche: Come decomprimere un file .Zip
ID tabella non valido.