Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Come collegare iPhone al PC

Come collegare iPhone al PC

Se avete acquistato il vostro iPhone e non avete idea di come poter fare per collegarlo al vostro PC, allora siete sulla strada buona. Vi spiegheremo come si fa a collegare il vostro iPhone al PC. Dovete, però, tenere presente che, rispetto ad Android, con iPhone dovete eseguire la procedura diversa da una tipica modalità di collegamento.

come collegare iphone al pc

Infatti, per poter collegare con successo al vostro PC da ufficio o al PC desktop l’iPhone occorre fare uso di  iTunes. In questo modo potrete caricare o scaricare i file che sono necessari e anche fare i backup che servono per mantenere la velocità e le funzioni del telefono.

In questa guida vi vogliamo far vedere come si fa a collegare l’iPhone al PC con Windows, così facendo potrete caricare una playlist di brani, scaricare le foto e i video sul computer. Così potete usarlo anche come modem per connettere il PC a Internet.

Come collegare iPhone al PC Windows con cavo

Questa è la prima modalità anche più facile da usare per riuscire a collegare il vostro iPhone al PC. Ma dovete fare attenzione, perché prima di poter connettere il telefono dovrete anche scaricare sul computer il programma che detto prima, cioè iTunes, che è obbligatorio per riuscire a gestire in modo corretto il telefono.

Una volta che sarete riusciti ad installare il programma dovete avviarlo, quindi dovete collegare l’iPhone con il cavo in dotazione.

Importante fare uso di una delle porte libere sul vostro computer Windows, poi sbloccate l’iPhone e dopo pochi minuti il vostro “melafonino” sarà riconosciuto dal programma e così potrete riuscire a gestire la memoria interna e tutte le funzioni avanzate.

Come collegare iPhone al PC senza il cavo

Quando fate uso di iTunes per l’iPhone potete anche attivare la modalità Wi-Fi, in questo modo andate ad evitare l’uso del cavo USB e potrete connettere l’iPhone al PC senza fili, riuscirete ad ottenere la stessa praticità del cavo tranne che la funzione di ricarica.

Per sfruttare la possibilità, dovete collegare una volta il vostro telefonino con cavo USB-C da iPhone a PC. Poi, aprite iTunes, andate in alto a sinistra sull’icona dell’iPhone e arriverete nella nuova schermata fino a che troverete la voce Sincronizza con iPhone via Wi-Fi, spuntatela.

Quando avrete apposto il segno di spunta, premete in basso su Applica e su Fine in modo da riuscire a rendere valide tutte le modifiche. Quando farete la rimozione del cavo USB potrete comunque impostare l’iPhone senza problemi.

Come collegare iPhone al computer senza iTunes

Se avete intenzione di evitare l’uso di iTunes o vi trovate su di un PC con limiti all’account utilizzato, allora in questo caso collegate iPhone al PC senza iTunes installando l’app AirMore sul vostro melafonino.

collegamento iphone computer

Una volta che sarete riusciti ad installare l’app dovete andare sul PC da usare per la connessione, aprite il browser Web, tipo Safari, Chrome o Edge, poi recatevi sul sito Web di AirMore e, dall’app sul telefono fate tap sul pulsante Scan to connect, in questo modo riprenderete la fotocamera posteriore con il conseguente codice QR sul computer.

Come fare per connettere iPhone al Mac

Per quel che riguarda Mac e MacBook è tutto più semplice per riuscire a collegare un iPhone. Questo perché usano sempre tecnologia Apple. Basta che vi assicuriate di avere l’ultima versione del sistema operativo macOS.

Poi accendete il Mac e assicuratevi che il vostro sistema operativo e l’iPhone si siano aggiornati, se così non fosse, dovete aggiornare e dopo che avete fatto tutto quanto dovete poter collegare l’iPhone con il cavetto USB alla porta libera. Poi, aspettate qualche minuto, aprite l’app Finder così da riuscire a gestire l’iPhone, premete sull’icona del telefono.

Tutte le opzioni sono le stesse di iTunes su Windows, la sola differenza è che avremo abbiamo già il gestore file integrato nel Mac. Se non volete fare uso di cavo USB per la connessione, assicuratevi di aprire la schermata per la gestione come detto in precedenza, poi dovete spuntare la voce Mostra iPhone se risulta attiva la connessione al Wi-Fi e poi premete in basso a destra su Sincronizza.

Leggi Anche: Come resettare iPhone

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.