Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Console » Come collegare il controller Xbox al telefono Android

Come collegare il controller Xbox al telefono Android

Il controller wireless della tua Xbox è un ottimo accessorio di gioco che puoi utilizzare anche con i tuoi dispositivi Android.

controller xbox su android

In questo breve tutorial, ti mostreremo come utilizzare il controller della console Xbox con il tuo telefono Android in pochi e semplici passaggi.

Come associare un controller Xbox allo smartphone Android

Iniziamo col dire che il processo di connessione del controller Xbox ad Android è molto simile alla connessione di qualsiasi altro accessorio Bluetooth

Per prima cosa si devono aprire le “Impostazioni” sul telefonino Android pigiando sull’icona a forma di ingranaggio. Se non trovi l’icona puoi decidere di scorrere due volte verso il basso nella schermata iniziale dello smartphone, in modo da aprire le Impostazioni rapide e poi tocca l’icona a forma di ingranaggio che trovi nell’angolo in basso a destra del pannello delle Impostazioni rapide.

Bene, dal pannello delle Impostazioni di Android, seleziona l’opzione “Dispositivi connessi” per aprire le varie preferenze di associazione Bluetooth.

Ora nella pagina “Dispositivi connessi” nelle Impostazioni del telefono Android, pigia su “Associa nuovo dispositivo”.

Adesso è il momento di impostare il Controller Wireless della Xbox in modalità di associazione. Per farlo, devi tenere premuto il pulsante di associazione sul controller finché il pulsante centrale Xbox non inizia a lampeggiare rapidamente. (Il pulsante di associazione del controller si trova nella parte posteriore del controller, tra la porta di ricarica e il pulsante LB)

come associare il controller xbox al telefono

Fatto questo, sarai pronto per collegare il controller al telefono Android. Quindi, nella pagina “Associa nuovo dispositivo”, premi su “Controller wireless Xbox“. Il nome del tuo controller apparirà nella sezione “Dispositivi disponibili” della stessa pagina “Associa nuovo dispositivo”.

Il gioco è fatto! Da questo momento il controller Xbox è connesso al tuo smartphone Android, quindi puoi avviare qualsiasi gioco che supporti il controller e giocare proprio come su console. Devi tenere sempre presente che alcuni videogiochi sembrano non supportare il controller nel menu, ma permettono comunque di utilizzare il controller Xbox nel gioco.

Leggi Anche: Come collegare il controller Xbox Series X al PC