Come collegare gli AirPods allo smartphone Android

Anche se vi può sembrare strano, gli auricolari AirPods di Apple, si possono collegare praticamente a qualsiasi dispositivo Bluetooth.

I fantastici Apple AirPods, non funzionano solo con i dispositivi Apple e se possedete uno smartphone Android ma non volete rinunciare alla comodità e qualità AirPods, con pochi e semplici passaggi potrete accoppiare i due dispositivi tramite bluetooth.

Purtroppo, utilizzando gli AirPods con un tablet o smartphone Android, non potrete usufruire di tutte le funzionalità che ci sono per iPhone o iPad, come ad esempio l’indicatore del consumo della batteria degli auricolari, ma scaricando una App gratuita da Google Play Store, riuscirete ad emulare quasi perfettamente l’utilizzo su dispositivi Apple.

collegamento tra airpods e android

Utilizzare AirPods con Android

Di seguito, trovate tutti i passaggi da fare per utilizzare gli auricolari Apple AirPods, su qualsiasi dispositivo Android con connessione Bluetooth.

1 – Per prima cosa, bisogna avviare il dispositivo Android, andare su Impostazioni > Connessioni / Dispositivi connessi > Bluetooth e abilitare la connessione Bluetooth.

2- A questo punto, aprire la custodia degli AirPods, toccare il pulsante bianco sulla parte posteriore e tenere la custodia degli auricolari, nelle vicinanze del dispositivo Android a cui si vogliono collegare. Bene, gli AirPods dovrebbero comparire nell’elenco dei dispositivi disponibili al collegamento sullo schermo dello smartphone.

3 – Premere sul nome degli AirPods sul display ed i due dispositivi dovrebbero collegarsi e comunicare tra loro.

Ora, per poter godere di molte delle funzionalità che offrono questi fantastici auricolari, potete installare l’App Assistant Trigger da Play Store.

Leggi Anche: Come pulire gli AirPods